domenica 16 agosto 2009

INCONTRO FRA BACHECARI, MIE RIFLESSIONI FERRAGOSTANE E PUZZLE.

Come già ben sapete la sera del 14 c.m. ho avuto il piacere di incontrarmi con alcuni bachecari ed altri semplici, fissi, lettori di questo blog. Ringrazio e saluto affettuosamente tutti ed in particolare l'emigrato Cosimo, che mi ha spinto a sollecitare detto incontro.
Per me l'incontro è stato positivo e proficuo per vari aspetti. Abbiamo parlato del più e del meno. Basta dire che si è iniziato alle 19,30 circa e con alcuni mi sono intrattenuto fino alle 22,15.
Orbene ..... fra le tante cose che ci siamo dette una in particolare mi ha colpito. E' una cosa che non avevo valutato. Ad un certo punto Cosimo ha chiesto a tutti se Franco Arpa può contare sulla solidarietà e l'appoggio di altri oritani per quello che fa. Uno dei presenti ha risposto: "VI SIETE ACCORTI CHE FORSE L'ARTICOLO MENO COMMENTATO E' PROPRIO QUELLO RELATIVO ALL'ULTIMA QUERELA? VI SIETE CHIESTI PERCHE'?". Silenzio.... scena muta. Tornato a casa ho verificato ciò che aveva detto tal bachecaro ed effettivamente è inserito un sol commento a firma di Mauro Marinò che nel suo ultimo commento in calce ad altro articolo si è definito UOMO CON LE PALLE. Con questo non voglio dire che tutti gli altri NON HANNO LE PALLE, per carità me ne guarderei bene. Solo una banale coincidenza.
Vi starete chiedendo: "Sto fesso dove vuole arrivare?" Calma.... adesso vi dico.
Sto riflettendo che forse potrei anche valutare di fare una pausa con questo mio blog e verificare certi comportamenti di questa nostra comunità oritana che si definisce civile.
Ricordo a me stesso che forse questo blog è subito piaciuto allorquando l'anno scorso il giovane laureando in architettura Alessio Carbone mi scrisse l'appassionata mail dal titolo IL NOSTRO POVERO CUORE POETICO che denunciava pubblicamente l'avvenuta distruzione NEL PIU' TOTALE SILENZIO di una necropoli messapica all'interno del cortile dei Padri Vincenziani.
Bene, oggi sono del parere che certe cose che continuano a verificarsi in danno del nostro bel centro storico hanno un comune denominatore con quello SCEMPIO avvenuto nel 2002.
L'altro ieri vi ho assegnato un compito da svolgere. (cliccare QUI). Nessuno ancora è riuscito a dare una risposta.
Vi aiuto con un giochino. Pubblico qui di seguito un PUZZLE.... (cliccare QUI) se riuscite a comporlo avrete ottenuto la chiave di volta necessaria per innescare una vostra riflessione.... un processo di analisi.
Quindi annuncio pubblicamente che mi metto in pausa fin quando non avrò ricevuto risposte concrete e serie da PERSONE CON GLI ATTRIBUTI GIUSTI che desiderano far chiarezza su certe vicende che continuano a verificarsi nella nostra città. Non è un discorso di caccia alle streghe verso privati, amministratori comunali o dirigenti comunali, ma credo fermamente che andando avanti di questo passo ben presto toccheremo il fondo e quindi la migliore cosa è NON comportarsi come le TRE SCIMMIE che vedete in alto.
Grazie e buona domenica a tutti....... e ARRISENTIRCI.... SPERO....... A PRESTO!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...