lunedì 6 luglio 2009

ORIA: PORCILE DI PUGLIA

Foto del fuoriporta di Oria alle ore 09,00 circa del 6.7.09.
(in calce a questo articolo anche una lettera dell'avv. T. Carone, cons. com/le del PD)

SINDACO: BASTA PER FAVORE...
QUESTO E' TROPPO!!!

Cosa aspetti a porre rimedio a queste scene di degrado. Questo l'anno scorso non si vedeva, (e non si sentiva... mamma mia che puzza!!!!) caro Sindaco!
Sindaco.... perché non ti carichi su uno scuolabus tutti i tuoi assessori e tutti i Vigili Urbani (anche quelli che stanno impegnati con l'autovelox), tutti i dirigenti del Consorzio Ato_Br/2 e i responsabili del gestore Monteco, e vi fate un giro per tutte le strade di campagna dell'agro oritano? Magari, oltre che vedere con i vostri occhi ciò che vedo e fotografo io, potrete sentire con le vostre orecchie tutte le lamentele di tanti oritani..... e annusare col vostro naso quella puzza schifosa!
Vergogna! E dire che ci chiederanno anche il 20% di aumento sulla TARSU!!!!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Caro Franco,
siamo alle solite: le denunce dei disservizi continuano, i disservizi pure ma il servizio è sempre quello e il Sindaco, naturamente, non dà alcuna risposta.
La situazione, come puoi ben constatare, e della quale dovrebbero cominciare ad assumere davvero coscienza i cittadini tutti, è ormai molto grave e rischia, anche per il sopraggiungere della piena stagione estiva e del gran caldo, di avere altrettanto gravi ripercussioni sotto il profilo igienico sanitario.
Quanto tempo dovremo ancora aspettare perchè questa situazione, lo ripeto, già denunciata non abbia più a ripetersi?
Quanto tempo dovremo ancora aspettare perchè sia garantito il pieno e corretto funzionamento:

DEL CENTRO RACCOLTA MATERIALI AL SERIVZIO DEI CITTADINI PER IL CONFERIMENTO DI TUTTE LE TIPOLOGIE DEI RIFIUTI (ART. 90 CAPITOLATO)?

DELL'ECOSPORTELLO (PAG. 21 PROGETTO MONTECO)?

DELL’ISOLA ECOLOGICA MOBILE (ART. 91 CAPITOLATO – PAG. 26 PROGETTO MONTECO)?

DELLE DUE ISOLE ECOLOGICHE INTERRATE AUTOMATICHE (ART. 10 LETT.S CAPITOLATO – PAG. 28 PROGETTO MONTECO)

Quanto tempo dovremo ancora aspettare perchè sia garantito

IL PRELIEVO DELLA FRAZIONE ORGANICA IN QUATTRO PASSAGGI SETTIMANA, INVECE CHE NELLA PREVISTA MISURA DI CINQUE PRELIEVI PROPOSTI DALLA MONTECO (PAG. 71, 73 E 88 PROGETTO MONTECO)?

LA COLLOCAZIONE NELL’AGRO E NELLE CAMPAGNE DI UN ADEGUATO NUMERO DI CONTENITORI STRADALI, ANCHE CON RIFERIMENTO ALLE AUMENTATE ESIGENZE ESTIVE (PAG. 91 E SS. PROGETTO MONTECO)?

IL CORRETTO E PUNTUALE LAVAGGIO DEI CONTENITORI STRADALI (ART. 62 CAPITOLATO, PAG. 101 PROGETTO MONTECO)?

IL RISPETTO DEGLI OBBLIGHI RELATIVI ALLO SPAZZAMENTO, PULIZIA E LAVAGGIO STRADE (ART. 86 CAPITOLATO E PAGG. 103 E SS PROGETTO MONTECO): 2 INTERVENTI AL GIORNO DAL LUN AL SAB E 1 INTERVENTO LA DOM NEL CENTRO STORICO, 1 INTERVENTO AL GIORNO DAL LUN AL SAB NEL CENTRO URBANO; 1 INTERVENTO A ROTAZIONE A SETTIMANA NELLE CAMPAGNE?

LA TEMPESTIVA PULIZIA DELLE CADITORIE STRADALI E L'ESATTO ADEMPIMENTO DELL'OBBLIGO DEL DISERBO STRADALE?

LA TEMPESTIVA RIMOZIONE DEI RIFIUTI ABBANDONATI SULLE STRADE URBANE, EXTRAURBANE E RURALI (ART. 17 CONTRATTO FIRMATO IL 18.12.08)?
Avv. Tommaso Carone, consigliere comunale P.D. - Oria
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...