domenica 26 luglio 2009

ORIA - 25.7.09 Conferenza stampa (?) circa risultati raccolta differenziata.

Si è tenuta ieri sera in Piazza Manfredi la manifestazione (direi teatrale) denominata ECOCONFERENZA STAMPA organizzata dal sindaco di Oria nella sua duplice veste di Presidente del Consorzio per la raccolta della monnezza Ato BR2.
Qualcuno di voi si starà chiedendo perché faccio sempre il criticone, con ironia e sarcasmo, in queste occasioni?
Osservate il video e vi renderete conto da soli. Il senso della manifestazione è intuibile dalla emblematica performance di Emma Stasi in un video che era stato preparato per l'occasione. Performance eccessivamente da incensatrice lecchina. Potevano chiedere a me delle fotografie.... dei video ..... comprovanti la presenza di tanti bidoni sparsi per il paese (a differenza di quanto prevedono le carte); comprovanti la presenza dei bidoni della indifferenziata fuori porta; comprovanti lo scempio nelle campagne (c'è di tutto e di più .... finanche eternit-amianto) Conferenza stampa? Boh.... nessun giornalista della carta stampata della provincia si è visto. C'era qualche tv.
Due annotazioni: al tavolo dei lavori non era seduto il nuovo assessore al'ambiente Peppo Distrada, mentre quello dimissionato, Giuseppe De Stradis, era seduto fra il pubblico in fondo. Il sindaco ha detto che finora hanno collaborato le associazioni ambientaliste presenti sul territiorio: Fare Verde e Legambiente. Forse si è sbagliato o ricordava male, in quanto la collaborazione di Legambiente non è stata gradita, mentre a Fare Verde hanno assegnato la cifra di circa 14.ooo euro per una campagna di sensibilizzazione che lascia a desiderare. Leggere QUI e QUI

ORIA - 25-7-09 CONFERENZA STAMPA RACCOLTA DIFFERENZIATA from Oria Oggi on Vimeo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...