mercoledì 8 luglio 2009

Ma i Vigili con l'autovelox possono nascondersi?????

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Mi hanno segnalato poco fa la presenza di una pattuglia di Vigili Urbani del Comando di Oria i quali, muniti di apparecchiatura autovelox, si sarebbero posizionati sulla rampa di discesa dello svincolo per Oria sulla S.S.7 Taranto-Brindisi, in modo tale che la loro presenza, automezzo compreso, non sia visibile agli automobilisti in transito sulla SuperStrada e quindi poterli fottere!!!
Mi chiedo e vi chiedo: "e' normale ciò?"

Su internet ho trovato quanto segue:

Il posizionamento dell'autovelox stesso é soggetto a nuove regole. ..... se utilizzato da uomini di pattuglia questi devono essere ben visibili, in divisa di servizio e con eventuali indumenti ad alta visibilità se la situazione lo richiede. In entrambe i casi il velox deve essere posizionato in modo da essere ben visibile a chi arriva: sono esplicitamente proibiti i "cammuffamenti" (ad esempio nascondere l'auto dietro un muretto o il velox dietro un cespuglio), le auto "civetta" e il personale in borghese.

Cosa possiamo fare per difenderci? Beh la soluzione in assoluto migliore sarebbe, in caso di palesi irregolarità, fare intervenire una pattuglia di un altro servizio e fare stendere un verbale. Non tanto per far iniziare "azioni disciplinari" che tanto non portano a nulla, quanto perché quel verbale é una prova legalmente valida ed accettabile nel caso di ricorsi contro verbali elevati in una situazione d'irregolarità..

FONTE NOTIZIA: cliccare QUI
Articolo correlato in questo blog: ==>QUI
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...