venerdì 3 luglio 2009

L'ADOC di Oria a proposito dei disservizi e disagi provocati dalle Poste

SEDE COMUNALE DI ORIA
ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA E L’ORIENTAMENTO DEI CONSUMATORI
A S.E. Prefetto di Brindisi
Dott. CUTTAIA Domenico

A Poste Italiane
Sig.ra TOSONI Eleonora
Rapporti con le Associazioni dei consumatori Puglia

p.c. Agli organi di informazione
COMUNICATO STAMPA
Continuano i disagi registrati in tutta la Provincia di Brindisi e ad Oria in particolar modo riguardo il servizio di corrispondenza curato dalla società Poste italiane.
Una situazione che ha dell’inverosimile se pensiamo ai danni che i cittadini stanno subendo per il mancato ricevimento della posta e per il pagamento di un servizio che non viene realizzato.
La situazione che si protrae da ormai molto tempo è divenuta insostenibile e rischia di creare tensioni che possono avere dei risvolti anche sotto il profilo dell’ordine pubblico. Tutto ciò alimentato dal fatto che i cittadini non si sentono tutelati anzi vedono addebitarsi oneri anche economici per ritardati pagamenti ecc.
A fronte di tali disfunzioni nessuno strumento ad oggi è stato messo in campo da parte di Poste italiane per rispondere alle denunce dei cittadini.
L’incontro avvenuto in data 30 Giugno 2009 a Bari non ha sortito gli effetti desiderati. Ci è parso che la società in questione abbia perso l’ennesima occasione di ascoltare le esigenze dei cittadini anteponendo iniziative che hanno il solo scopo di pubblicizzare servizi aggiuntivi a pagamento perdendo di vista i servizi base.
L’ADOC di Oria ribadisce il disappunto per quanto sta avvenendo e chiede l’immediata rimozione degli elementi che portano ai disagi prima enunciati.
Auspichiamo quanto prima l’intervento di S.E. il Prefetto di Brindisi, sempre disponibile ed attento alle problematiche territoriali, affinché ognuno sia richiamato alle proprie responsabilità anche attraverso la convocazione di un tavolo di confronto per capire realmente cosa stia avvenendo.
Per concludere invito i cittadini che abbiano ricevuto un danno a rivolgersi alla nostra strutture comunale per promuovere iniziative, anche legali, a sostegno di una vertenza che ormai ci vede, oltre che attenti osservatori, anche parte attiva per il miglioramento della vita dei consumatori.
Oria, li 3 Luglio 2009
IL RESPONSABILE COMUNALE
ORONZO SPINA
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...