mercoledì 25 marzo 2009

ORIA - I cittadini UE che risiedono ad Oria non potranno votare.......

NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA - Brindisi del 21.3.09
Manca l'iscrizione niente voto.......
«I cittadini dell'UE che risiedono a Oria non potranno votare alle prossime elezioni europee perché il Comune è stato inadempiente». E quanto sostiene in una lettera, inviata al Ministero dell'Interno, al Prefetto di Brindisi, al sindaco e al segretario generale del Comune di Oria, Leonzio Patisso, segretario della UIL FLP Brindisi per l'Ufficio Vertenze e Contenzioso. Nella missiva Patisso richiama una circolare della Direzione Centrale dei Servizi Elettorali del Ministero dell'Interno che da indicazioni sulla procedura di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini comunitari residenti in Italia. Per poter votare, questi ultimi dovevano registrarsi entro il 9 marzo presso gli uffici comunali elettorali e presentare una domanda di iscrizione alle liste speciali.
«Con riferimento alle Prefetture- scrive Patisso- si rammenta di sensibilizzare i sindaci dei Comuni delle rispettive Province affinché promuovano ogni opportuna attività a livello locale per pubblicizzare al massimo la facoltà. Per facilitare la suddetta doverosa attività di divulgazione, il Ministero trasmetteva una bozza di manifesto tradotto in più lingue e l'esempio di lettera personale, disponibili sul sito del Ministero», conclude il sindacalista.

Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico. Grazie.
Foto e Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...