domenica 21 aprile 2019

ORIA - PARCHEGGIO INTERSCAMBIO IN VIA FRATELLI BANDIERA E LE DICHIARAZIONI FARLOCCHE DELLA SINDACA

Cliccare sull'immagine per ingrandire.
Progetto esecutivo redatto da Elaborazioni srl Bari
Consiglio Comunale del 16 aprile 2019, risposta della sindaca all'interrogazione del consigliere di minoranza Domenico D'Ippolito: ".....sono pervenute tre osservazioni al progetto. Stiamo rivedendo il tutto. Non c'è bisogno della riapertura dei termini. Preciso una cosa: il bene non risultava inizialmente iscritto tra i beni vincolati e quindi avevamo la pratica regolare con il nulla osta concesso, e successivamente è stata riscontrata questa cosa e questo non vuol dire che noi non possiamo rivedere il progetto."

Quel terreno risulta sottoposto a vincolo archeologico da parte del Ministero dei Beni Culturali fin dal 1992, ma, stranamente, nel redigere il progetto preliminare l'UTC non è stato in grado di reperirlo, né è stato in grado di evidenziarlo nel richiedere il parere alla Soprintendenza, la quale (strano ma vero) non è stata in grado di rintracciare il relativo decreto ministeriale.
Qualcuno dovrebbe spiegarmi come ha fatto ad accorgersi del vincolo lo studio tecnico barese che ha redatto il progetto esecutivo, la lettura del quale mi ha dato la possibilità di apprendere delle prescrizioni della Soprintendenza regionale per i beni e le attività culturali in data 21.11.2002 e richiedere un approfondimento direttamente al Ministro per i Beni Culturali.
Circa l'affermazione della sindaca di poter rivedere il progetto, giova evidenziare che il termine di scadenza era fissato al 31 gennaio u.s.; che il progetto esecutivo è stato inviato alla regione Puglia qualche giorno prima in assenza di delibera esecutiva del Consiglio Comunale; che nei successivi 120 giorni il dirigente del Settore Turismo della Regione Puglia pubblicherà l'elenco delle domande ammesse al finanziamento.
Concludo col dire che su questa vicenda bene farebbero la sindaca, gli assessori ed i consiglieri comunali di maggioranza a tacere …..unitamente al personale dell'UTC che ha avuto ingerenza con la pratica.
La verità, tutta la verità è contenuta nei post da me pubblicati in precedenza: LINK
, nonchè in un articolo de Lo Strillone. Il resto è demagogia, presa per i fondelli.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...