venerdì 21 dicembre 2018

ORIA - PARCHEGGI A PAGAMENTO. ECCO COSA INTENDE FARE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

A mio parere, si vuol fare un regalo alla ditta ISEA con la parte che di seguito leggerete di colore blu, unitamente eventualmente alla decisione di chiudere entrambi gli occhi sull'obbligo della ditta  di pagare la TOSAP e la TARI, nonché di non imporre che i parcometri funzionino anche con lettore banconote, e di eliminare per le multe il ravvedimento operoso entro le 24 ore, pagando 10 euro.
------------------------------------------------------------------------------
Il Consiglio Comunale del 19.12.2018, coi voti favorevoli di tutta la maggioranza e dei consiglieri di minoranza D'Ippolito e Fullone, ha approvato la seguente:
M O Z I O N E
- di impegnare l’Amministrazione a dare immediata attuazione e procedere in tempi rapidissimi alla verifica del rispetto della delibera, del capitolato di gara e del contratto per la gestione dei servizi dei parcheggi a pagamento e all’adempimento delle obbligazioni assunte dall’azienda in virtù del capitolato stesso e del contratto sottoscritto;
- di impegnare l’amministrazione in un periodo di osservazione delle modalità di attuazione del servizio al fine di individuare criteri e ambiti per la modifica del servizio a beneficio di tutti i cittadini;
- di impegnare l’Amministrazione a dare immediata attuazione e procedere in tempi rapidissimi alla verifica del rispetto della delibera, del capitolato di gara e del contratto per la gestione dei servizi dei parcheggi a pagamento e all’adempimento delle obbligazioni assunte dall’azienda in virtù del capitolato stesso e del contratto sottoscritto;
- di impegnare l’amministrazione in un periodo di osservazione delle modalità di attuazione del servizio al fine di individuare criteri e ambiti per la modifica del servizio a beneficio di tutti i cittadini;
- Considerato che nella Delibera di Giunta n. 05 del 10/01/2017 si prevede un aggio percentuale del 20% sugli introiti, che nel Capitolato di Gara è stato previsto che gli introiti derivanti dagli abbonamenti siano incamerati per intero dalla Ditta aggiudicataria, di dare mandato all’Amministrazione Comunale di verificare la legittimità di tale previsione nel Capitolato e di adottare le eventuali misure consequenziali;
- Di Verificare la possibilità di prevedere esenzioni e/o riduzioni per il pagamento della tariffa prevista in contratto per i titolari di pass invalidi per le donne gravide o mamme di figli fino ai sei mesi di età;
- Di demandare all’Amministrazione ogni più opportuno atto o iniziativa volta al rispetto dell’offerta tecnica proposta dalla Ditta aggiudicataria e del contratto sottoscritto in data 18/06/2018;
- Di verificare la possibilità di introdurre modifiche del Servizio prevedendo nuove e/o diverse aree di parcheggio zona blu, una diversa distribuzione degli stalli sul territorio, la possibilità di eliminare la tariffa a pagamento nelle domeniche e nei giorni festivi, la ridefinizione degli orari o delle fasce orarie con particolare riferimento alle ore serali successive alle 21.00, in particolar modo nel periodo estivo, la possibilità di concedere abbonamenti anche alle categorie commerciali o professionali e comunque diverse da quelle indicate nella Delibera di Giunta N. 5/2017, verificare il rispetto del numero degli stalli previsti per gli invalidi;
- Di verificare in ogni caso le modalità di rilascio degli abbonamenti sin qui concessi dalla Ditta aggiudicataria e che i beneficiari rientrino nella categoria individuata dalla Delibera di Giunta Municipale n. 5/2017 e dal Capitolato d’appalto;
- Di provvedere perché la Ditta aggiudicataria introduca modalità di pagamento della tariffa con carte di credito o bancomat, modalità imposte dalla legge di Stabilità 2016 (L. n. 208/2015);
- Di Impegnare l’Amministrazione a verificare le modalità di svolgimento della formazione del personale assunto dalla Ditta aggiudicataria;
- Di verificare l’esatta esecuzione da parte della medesima Ditta delle proposte migliorative di cui alla Relazione tecnica ed in particolare dell’attivazione del forum di discussione e del numero per segnalazioni da inviarsi a mezzo sms o whatsapp, l’introduzione della scheda prepagata takitime, la messa a disposizione di n. 5 distributori di sacchetti per igiene cani;
- Di verificare e richiedere il rispetto della normativa sulla privacy dei dati inseriti sui documenti di abbonamento da esporsi all’interno delle auto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...