------------------------------------------------------------------------------
Il Consiglio Comunale del 19.12.2018, coi voti favorevoli di tutta la maggioranza e dei consiglieri di minoranza D'Ippolito e Fullone, ha approvato la seguente:
M O Z I O N E
- di impegnare l’Amministrazione a dare immediata attuazione e procedere in tempi rapidissimi alla verifica del rispetto della delibera, del capitolato di gara e del contratto per la gestione dei servizi dei parcheggi a pagamento e all’adempimento delle obbligazioni assunte dall’azienda in virtù del capitolato stesso e del contratto sottoscritto;- di impegnare l’amministrazione in un periodo di osservazione delle modalità di attuazione del servizio al fine di individuare criteri e ambiti per la modifica del servizio a beneficio di tutti i cittadini;
- di impegnare l’Amministrazione a dare immediata attuazione e procedere in tempi rapidissimi alla verifica del rispetto della delibera, del capitolato di gara e del contratto per la gestione dei servizi dei parcheggi a pagamento e all’adempimento delle obbligazioni assunte dall’azienda in virtù del capitolato stesso e del contratto sottoscritto;
- di impegnare l’amministrazione in un periodo di osservazione delle modalità di attuazione del servizio al fine di individuare criteri e ambiti per la modifica del servizio a beneficio di tutti i cittadini;
- Considerato che nella Delibera di Giunta n. 05 del 10/01/2017 si prevede un aggio percentuale del 20% sugli introiti, che nel Capitolato di Gara è stato previsto che gli introiti derivanti dagli abbonamenti siano incamerati per intero dalla Ditta aggiudicataria, di dare mandato all’Amministrazione Comunale di verificare la legittimità di tale previsione nel Capitolato e di adottare le eventuali misure consequenziali;
- Di Verificare la possibilità di prevedere esenzioni e/o riduzioni per il pagamento della tariffa prevista in contratto per i titolari di pass invalidi per le donne gravide o mamme di figli fino ai sei mesi di età;
- Di demandare all’Amministrazione ogni più opportuno atto o iniziativa volta al rispetto dell’offerta tecnica proposta dalla Ditta aggiudicataria e del contratto sottoscritto in data 18/06/2018;
- Di verificare la possibilità di introdurre modifiche del Servizio prevedendo nuove e/o diverse aree di parcheggio zona blu, una diversa distribuzione degli stalli sul territorio, la possibilità di eliminare la tariffa a pagamento nelle domeniche e nei giorni festivi, la ridefinizione degli orari o delle fasce orarie con particolare riferimento alle ore serali successive alle 21.00, in particolar modo nel periodo estivo, la possibilità di concedere abbonamenti anche alle categorie commerciali o professionali e comunque diverse da quelle indicate nella Delibera di Giunta N. 5/2017, verificare il rispetto del numero degli stalli previsti per gli invalidi;
- Di verificare in ogni caso le modalità di rilascio degli abbonamenti sin qui concessi dalla Ditta aggiudicataria e che i beneficiari rientrino nella categoria individuata dalla Delibera di Giunta Municipale n. 5/2017 e dal Capitolato d’appalto;
- Di provvedere perché la Ditta aggiudicataria introduca modalità di pagamento della tariffa con carte di credito o bancomat, modalità imposte dalla legge di Stabilità 2016 (L. n. 208/2015);
- Di Impegnare l’Amministrazione a verificare le modalità di svolgimento della formazione del personale assunto dalla Ditta aggiudicataria;
- Di verificare l’esatta esecuzione da parte della medesima Ditta delle proposte migliorative di cui alla Relazione tecnica ed in particolare dell’attivazione del forum di discussione e del numero per segnalazioni da inviarsi a mezzo sms o whatsapp, l’introduzione della scheda prepagata takitime, la messa a disposizione di n. 5 distributori di sacchetti per igiene cani;
- Di verificare e richiedere il rispetto della normativa sulla privacy dei dati inseriti sui documenti di abbonamento da esporsi all’interno delle auto.