Inaugurazione della seconda edizione del premio di Pittura Scultura e Poesia "Sant'Annibale Maria Di Francia".
Domenica 20 dicembre alle ore 18,00, s'inaugura, presso l'Istituto Antoniano Maschile di Oria, la seconda edizione del premio di Pittura Scultura e Poesia intitolato a Sant'Annibale Maria Di Francia, padre degli orfani ai quali offri la sua vita per la loro promozione umana e spirituale attraverso il lavoro, l'arte e i mestieri.
Per questo, l'Associazione "Ex Allievi Rog e Amici di P. Annibale M. Di Francia" ha voluto istituire questo Premio cui quest'anno s'è avuta una importante partecipazione di artisti e poeti provenienti da diverse regioni italiane.
"E' bello, commenta Alessandro Candida, presidente dell'associazione organizzatrice, vedere tanti artisti di diversa espressività e concezione dell'arte e del componimento, di età ed estrazione diverse riuniti tutti insieme per proporre a più voci un univoco messaggio di promozione culturale e umana. Tutto questo premia i sacrifici profusi per renderne possibile l'organizzazione e ci rende orgogliosi d'essere figli spirituali di P. Annibale Maria Di Francia. A tal proposito desidero ringraziare gli amici del consiglio direttivo e quanti con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di quest'evento culturale"
Ad inaugurare col taglio del nastro sarà il sindaco di Oria Cosimo Ferretti. Saranno presenti anche amministratori comunali, il direttore dell'Istituto Antoniano P. Vito Magistro e lo stesso presidente dell'Associazione organizzatrice Alessandro Candida. La mostra rimarrà aperta ai visitatori dal 20 di dicembre al 9 di gennaio 2016.