lunedì 25 aprile 2011

ORIA NEL GIORNO DI PASQUETTA 2011.

Boom di turisti oggi ad Oria grazie anche alla campagna pubblicitaria pro-castello a cura dei proprietari, la famiglia Romanin-Caliandro. Gli abitanti di Oria devono cominciare però a svegliarsi... devono capire che la città deve essere più pulita, più accogliente, deve offrire più servizi in occasioni come queste. Ho personalmente sentito le lamentele di tanti turisti circa la mancanza di negozi dove acquistare souvenir ed altro (esempio: batterie tipo stilo e ministilo per fotocamere). L'unico negozio per souvenir aperto era LA MARIPOSA AZUL in Via Roma, alla cui proprietaria ho personalmente rivolto un elogio.
Gli unici operatori commerciali attenti sono stati quelli della ristorazione.... forse fin troppo attenti! Ne hanno subito approfittato per mettere sedie e tavolini sull'asfalto in barba alle più elementari regole in materia e .... FORSE ... senza pagare la dovuta tassa occupazione suolo pubblico al Comune.
Altre note dolenti: non ho visto un solo vigile urbano per le vie cittadine; ho visto le strade sporche e la presenza di sacchetti di spazzatura abbandonati nelle viuzze del centro storico.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...