domenica 24 aprile 2011

LA PROPAGANDA ELETTORALE INDIRETTA: UNA VECCHIA E CONSOLIDATA CASTRONERIA DELLA LEGGE ELETTORALE.

.....
PROPAGANDA DIRETTA
PROPAGANDA INDIRETTA
Dov'è la differenza? A me.... me pare nna *********

Mai sazi di potere e di visibilità, nonostante le migliaia (???) di euro già spese dall'inizio di marzo ad oggi, con manifesti murali (anche su nuove gigantesche plance),
per continuare a bombardare la città con la loro propaganda elettorale, i signori candidati sindaci Pomarico e Carbone, insieme alle rispettive liste collegate (complessivamente 13), si son dati un gran da fare a richiedere spazi per affissioni elettorali (cosiddetta propaganda indiretta, art. 4, Legge 4 aprile 1956, n. 212), servendosi di alcune associazioni esistenti o di inventarsene delle nuove.
In pratica gli stessi manifesti affissi sulle plance della propaganda diretta li trovate su quelle della indiretta.
Avessero almeno il buon senso .... o buon gusto .... di affiggere manifesti diversi fra i due tipi di propaganda! E già! Ad esempio .... "L'Associazione X suggerisce di votar e far votare il candidato tizio perché.........".

Noi del Movimento Politico P.I.L.U. abbiamo detto NO a detto stupido meccanismo alimentato da anni da quasi tutte le forze politiche in occasione di campagne elettorali per aumentare la propria visibilità. Abbiamo deciso di farlo perchè riteniamo di essere diversi dagli altri. Si diversi! Non a caso ignobili e ignoti sciacalli hanno vigliaccamente imbrattato i nostri manifesti con della vernice spray color nero.
Anche se ciò non ci ha meravigliato, dobbiamo evidenziare che a distanza di due giorni, nessuna forza politica ha avvertito la necessità di spendere qualche parola per stigmatizzare tale grave e vile atto.

Qui di seguito l'elenco di coloro che hanno richiesto ed ottenuto spazi per propaganda elettorale indiretta. Fate attenzione a non scompisciarvi in modo esagerato dalle risate!

Image and video hosting by TinyPic
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...