venerdì 18 marzo 2011

ORIA TVB, ovvero tutti dovremmo amare la nostra Oria.

....
Penso sia inutile evidenziare che nonostante sono impegnato nella campagna elettorale per la mia candidatura a sindaco di Oria con la lista P.I.L.U., continuo ad impegnarmi a modo mio per denunciare ciò che non va ad Oria e che basterebbe poco per migliorare la città in tante piccole cose: prima fra tutte un senso di ordine e di pulizia, che tanto farebbe bene alla vista dei turisti.
Fra ieri ed oggi ho notato dei gruppi di forestieri e stamattina in Piazza Cattedrale mi sono imbattuto in un gruppo di austriaci che ammiravano i maestosi immobili ubicati in quel sito, il meraviglioso panorama, ma anche tutte le schifezze che vedete raffigurate nelle foto qui pubblicate. Aiuole infestate da alte erbacce, base della statua di Costantino con rivestimento seriamente danneggiato, nonché altro degrado ed erbacce lungo le scale prospicienti il piazzale.
Mi sono diretto immediatamente verso il Municipio per una delle mie solite azioni di sensibilizzazione nei confronti di Dirigenti Comunali. Devo dire con molta sincerità ed onestà che il vicesegretario, Dr. Vincenzo Serpentino, si è messo subito a disposizione e dopo avermi ascoltato ha dato telefonicamente disposizioni al personale interessato al fine di porre quanto prima rimedio.
Nel mentre mi recavo al Municipio ho fra l'altro ricevuto una telefonata da parte di un professore, che (tardivamente rispetto a ciò che avevo già intenzione di fare) voleva informarmi di tale problematica. Nell'occasione il gentile e solerte professore mi rappresentava che, visto il mio amore per Oria, avrei potuto decidere di chiamare "AM_ORIA" anziché PILU il neonato Movimento Politico. Ho risposto che per me rimane valido il nome PILU e semmai avrei potuto optare per il nome ORIA_TVB, che da un pò di tempo fa parte del mio account Facebook.
A proposito mi sorge una domanda: la lista in cui si candiderà Mimino Ferretti ed il Dr. Angelo Mazza come si chiamerà? AMO L'ITALIA, AMO LA PUGLIA, oppure AMO ORIA?
Vedremo nei prossimi giorni.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...