sabato 19 marzo 2011

LA PAROLA ALLA CHIANCA DALL'ORECCHIO SENSIBILE.

Caro Franco,
nei giorni scorsi ho sentito alcuni piazzaioli che discutevano animatamente fra di loro circa i motivi più o meno nobili per i quali hanno già deciso di votare Carbone o Pomarico come prossimo sindaco di Oria.

PIAZZAIOLO n.1: - "ho deciso di votare Carbone perché è uno dei maggiori datori di lavoro esistenti attualmente ad Oria. Vuoi che ti faccia qualche esempio di persone che lavorano quasi perennemente per lui? (giardinieri, muratori, fabbri, elettricisti, manutentori di piscine, guardie giurate, addetti alla potatura, trattoristi, esperti di informatica) e che con la disoccupazione dilagante meglio tenerlo come amico .... non si sa mai.... si può avere bisogno!
E poi .... non dimentichiamo che è il segretario nazionale di un sindacato della Sanità Pubblica e tutti possiamo avere bisogno per una visita specialistica urgente, una TAC, una RMN, un aiuto insomma per se o per i propri parenti.... anche per un'assunzione in ospedale. Ti ricordo che oltre a lui, nel settore Sanità, posso contare su Tonio Monticelli, sul Dr. Taurisano e sul Dr. Egidio Conte. Per il Patronato e CAF ovviamente mi servirei di Ferretti che non si paga mai.
E poi .... ho sentito una cosa bellissima: Carbone va dichiarando che rinuncerà allo stipendio di sindaco ... che lo devolverà alle casse comunali! Si ... ho deciso voterò Carbone, mi ispira fiducia e sono convinto che a differenza di Ferretti non si farà manovrare da nessuno"

PIAZZAIOLO n.2: - "Beh... certu cu li sordi ca teni si pò puru permettiri cu dai fatia a tanta crishtiani. Lu stipendiu lu lassa alla cumuni? Uhmm... gatta ci cova ... poi ti faccio vedere che con una delibera destina i soldi a qualcosa di specifico per giustificare qualche incarico fiduciario a un suo amico, magari brindisino ... ricordi il Dr. Spagnulo nei Servizi Sociali l'anno scorso? E poi ... dobbiamo aspettare che arrivi lui da Brindisi per governarci? Continuasse a fare il sindacalista visto che lo sa fare bene e qui mettiamo Pomarico che mi sembra una persona tanto a modo. Si, mi sono convinto voterò Pomarico, perché essendo vicino al presidente della provincia Ferrarese se mi serve qualche favore fuori Oria posso sempre contare sul suo aiuto e ... poi..... vuoi mettere .... Ferrarese potrebbe privilegiare Oria rispetto ad altri Comuni nell'elargizione di contributi, realizzazione di opere pubbliche .... hai sentito cosa ha detto la sera del 15 marzo Pomarico? Insieme a Ferrarese si impegnerà a reperire DIECI MILIONI DI EURO per completare la circonvallazione di Oria. Potrei avere problemi di salute e quindi necessità di TAC, RMN, etc.? Pure io saprei a chi rivolgermi, hai dimenticato che Sorrento adesso sta con Pomarico? Non dirmi che non sai che sia Sorrento che la moglie lavorano nel settore Sanità Pubblica e si mettono a disposizione degli amici! Dalla parte di Pomarico c'è anche il Dr. Sergio Ardito .... sai no? Pure lui nella Sanità, ospedale, Commissione Invalidi ... e a proposito di Invalidi .... nel PD si candiderà anche Emilio Pinto, presidente della Pro Loco ... sai dove lavora no? Per il Patronato e CAF ovviamente mi servirei di Pomarico e Luciano De Nuzzo che sono tanto bravi e disponibili, sempre!

PIAZZAIOLO n.1: "Cumpà propria carniali sinti!?!? Secondo te è facile reperire 10 milioni di euro per la circonvallazione? Non riescono a completare l'allargamento della Sant'Andrea.... figurati se trovano 10 milioni di euro.... mancu ci à dittu dieci milioni delle vecchie lire. Fatti pigghiari pi fessa tuni ..... comu la storia ti lu Liceu ti Orria ca no nci chiuti crazzi a Pomaricu e Ferraresi! Ferraresi ci no là capitu sta faci di tuttu su sballa Pomaricu ti la pruvincia ... ca allu postu sua .... (leggi QUI) deve mettere il suo vecchio amico Marcello Rollo, segretario UDC a Brindisi. Sienti a mei .... vutamu Carboni .... cussì Pomaricu continua cu faci l'assissori alla pruvincia."

PIAZZAIOLO n.2: - "No... cumpà non mi convinci.... io sono sicuro che se vince Carbone cambierà ben poco rispetto a prima .... e poi secondo te lascerà il sindacato per stare ogni giorno ad Oria? Quello ha impegni in tutta Italia!

PIAZZAIOLO n.1: - "Quantu si fessa.... e no stai lu vici-sinnucu?"

PIAZZAIOLO n.2: -"Azz... e chi sarebbe? Forse ho capito chi potrebbe essere! No .. non mi piace questa previsione. Guarda mi hai messo qualche dubbio anche su Pomarico. Lo sai che ti dico? Non voto Pomarico, non voto Carbone, voto Arpa .... e chissà ..... se non sarà davvero tutta un'altra musica!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...