giovedì 6 gennaio 2011

ORIA - UFFICIO DI INFORMAZIONE AL TURISTA. - Perché non è stato mai aperto, nonostante un finanziamento a fondo perduto della Regione Puglia?

....
Image and video hosting by TinyPicIn data 26 agosto 2010 pubblicavo un post nel quale fra l'altro scrivevo:

[Circa due anni fa un organo di stampa pubblicò una notizia che aveva più o meno il seguente contenuto:
"A breve sarà aperto in Oria un Ufficio di Informazione al Turista grazie al finanziamento a fondo perduto pari a €. 73.700,00 ottenuti dalla Regione Puglia insieme ad altri 6 comuni della provincia. Si tratta di una nuova rete regionale degli IAT voluta dall’Assessore regionale al turismo Ostillio di concerto con l’Apt. Su disposizione della regione il nuovo ufficio dovrà essere aperto in una prestigiosa sede di rilevante pregio architettonico (sarà il restaurato Sedile?) e avrà un layout comune agli altri uffici IAT, con servizi innovativi come postazioni internet e rete wi-fi a disposizione dei turisti."]

Forse illuminato dalla stella cometa di ciò si è ricordato solo in questi giorni Gianfranco Sorrento, allora Presidente del Consiglio Comunale, il quale, fra le "perle incompiute" del gruppo di potere nel quale era parte integrante, ha citato anche quella dello IAT. Infatti nel suo manifesto di ieri (stesso contenuto pare si piò leggere in un volantino) è così scritto: "Cari concittadini...... Dovete sapere infatti che l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT), tanto per citarne uno a caso, non è stato mai attivato nonostante i finanziamenti regionali ottenuti da più di due anni."

Mi chiedo e vi chiedo: "I consiglieri comunali di opposizione hanno mai informato la cittadinanza di queste inadempienze della Giunta Ferretti? I cittadini oritani hanno il diritto di sapere che fine hanno fatto i soldi di quel finanziamento pubblico? Potremo avere il piacere di essere informati da qualcuno?"
.....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...