sabato 25 dicembre 2010

BUON NATALE A TUTTI..... MA A MARIAGRAZIA PETESE PIU' DI TUTTI !!!!

Molti di voi avranno forse letto su altri siti internet, sulla Gazzetta del Mezzogiorno e sul Quotidiano, di una querelle (e querele) in atto fra la giovane Mariagrazia Petese e Mauro Marinò, ex consigliere comunale, nonché coordinatore cittadino del Movimento Politico che fa capo a Massimo Ferrarese. In verità trattasi di vicenda dai contenuti e contorni non molto chiari a tutti che ha coinvolto anche l'assessore prov/le Mimino Pomarico, il quale, tirato in ballo dalle dichiarazioni della Petese, è intervenuto per dire la sua. Ritengo improbabile l'emissione di un comunicato da parte del presidente della provincia Massimo Ferrarese, anch'egli tirato in ballo dalla Petese che riferisce di un colloquio telefonico.

Fino ad oggi mi sono astenuto volutamente dal commentare la vicenda e prendere posizione a favore o contro di una delle parti "in gioco" .... e forse mi asterrò ancora fin quando non avrò una visione più completa di tutti gli ingredienti di questa vicenda.

Voglio solo evidenziare che l'origine di questo "problema" è da ricercare in ciò che è successo all'interno del Partito Democratico di Oria proprio in relazione alle decisioni che il partito doveva assumere in vista delle candidature per le prossime elezioni amministrative, nonché in relazione ai comportamenti di Giancarlo Marinò, ex consigliere comunale. Non dimentichiamo che da qualche mese la locale sezione del PD è commissariata dopo che il segretario cittadino Tommaso Carone si è dimesso proprio a causa dei vari problemi all'interno del partito. Pare che attualmente Carone è completamente fuori dal PD ed insieme a lui molti altri oritani.

Mariagrazia, che a mio parere non può essere identificata nel profilo di lei tracciato da Mauro Marinò, lamenta un certo "isolamento in atto" nei suoi confronti. Condivido questo suo pensiero in considerazione del fatto che ritengo improbabile che sia stata l'unica persona a pensarla in un certo modo all'interno del PD nei confronti dell'ex consigliere comunale Giancarlo Marinò e del suo modus operandi (che è forse la vera causa del tutto) e quindi non riesco a capire la ragione per la quale nessun "compagno o ex compagno politico" di Mariagrazia non stia avvertendo la necessità di manifestare un seppur minimo segno di appoggio morale e solidarietà alla Petese medesima.

Mi riservo di approfondire l'argomento in un prossimo articolo.... seppur con le dovute cautele .... d'obbligo ..... in presenza di indagini e procedimenti penali in corso, al termine dei quali la competente Autorità Giudiziaria stabilirà se hanno valore di minaccia, oppure semplice dialettica politica, le parole "Non ti dimenticare che sei una disoccupata senza lavoro e sola, e questo è un peccato perché quelle persone hanno potere e chi ha potere può fare di tutto” pronunciate dal Mauro Marinò in presenza di due testimoni, dei quali non ho motivo di dubitare.

In questa giornata particolare, da cristiano sento il dovere di far giungere un minimo di solidarietà a Mariagrazia Petese, che per la sua personalità potremmo definire istintiva, diretta, viscerale, ma certamente non meritevole di tutte le etichette affibiatele da Mauro Marinò.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...