domenica 4 luglio 2010

"NON SCHERZATE CON IL FUOCO" AD ORIA. Ovvero UNA DELLE TANTE PRESE PER I FONDELLI ORITANE.

Preliminarmente vi faccio una domanda: "Sbaglio io a dire PANE AL PANE E VINO AL VINO o sbagliano coloro che tentano di prendere per i fondelli gli oritani?"
Ciò che sto per pubblicare farà storcere il naso a molti per vari motivi e come spesso accade qualcuno forse smetterà di salutarmi. Pazienza ....... ormai sono abituato.
Alle ore 14,29 di ieri 3 luglio ho ricevuto una mail da parte del Nucleo Volontariato di Protezione Civile e Tutela Sociale di Oria, dal seguente contenuto:
[Gentilissimi, a seguito del nostro comunicato stampa, inoltrato a mezzo posta elettronica e fax, riferito alla campagna nazionale "Non scherzate col fuoco" 2010, promossa da Legambiente e che a Oria vedrà impegnati anche i volontari di protezione civile della locale Associazione Prociv-Arci e della sezione di Brindisi dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, alleghiamo alla presente un breve compendio fotografico del luogo scelto per l'attività "Puliamo il bosco" che si terrà oggi pomeriggio presso la pineta Salinelle nell'omonima contrada sulla strada Oria - San Cosimo. I volontari si raduneranno nei pressi dell'area alle ore 17. Si trasmette materiale della manifestazione. Grazie e distinti saluti.]
Alle ore 22,03 sempre di ieri ho ricevuto una mail da un giovane oritano, avente per oggetto "CHE SCHIFO!!!", dal seguente contenuto:
[Ciao Franco, sono ***** ti scrivo per dirtene un'altra bellissima vista oggi pomeriggio in contrada Salinelle, nel parco adiacente la masseria si e svolta una manifestazione trattata da giornali e tv,dovevano ripulire il boschetto ed invece tutta la spazzatura e anche quella sparsa ancora in giro l'hanno lasciata li a marcire!!!!! se riesci fai qualche foto perchè non e giusto farsi belli e poi.....Ciao e grazie.]
Orbene le seguenti foto sono state scattate da me stamattina e danno ragione al lettore che mi ha segnalato lo "SCHIFO!!!".
Fra l'altro nel comunicato stampa si legge: [Non scherzate con il fuoco sarà occasione per una grande pulizia d’inizio estate per liberare i nostri boschi e le nostre aree verdi dai rifiuti accumulati in inverno. In modo particolare, ad Oria i volontari puliranno l’area verde sulla strada che collega la città al Santuario di San Cosimo. Si tratta di una piccola area boscata nei pressi della masseria Salinelle: un’isola verde lungo il cammino dei pellegrini verso il più noto santuario pugliese dedicato ai Santi Medici. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, cittadini grandi e piccoli attrezzati di guanti, pale, rastrelli e tanta buona volontà.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...