domenica 7 febbraio 2010

Uriana Capone, l'oritana bellezza che ha fatto girar la testa a Demetrio Albertini star del calcio italiano.

Non c'è due senza tre. Dopo la leggenda e la storia intorno al nome Uriana, di cui ai due precedenti articoli, adesso passiamo ai giorni nostri, ovvero alla realtà e... quindi alla bellissima Uriana Capone.
Uriana oggi ha 36 anni, è figlia dell'oritano Gino Capone, apprezzato sceneggiatore di numerosi film, nonché ideatore negli anni sessanta del Corteo Storico federiciano e Torneo dei Rioni che si tiene in Oria nella seconda settimana di agosto.
Demetrio, ex campione italiano di calcio, nonché attuale Vice Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, venne folgorato dalla bellezza di Uriana nel 1994, mentre lei passeggiava per le strade di Roma insieme ad un gruppo di belle ragazze..... come dire ..... il miglior fiore di un bel bouquet!
I due convolarono a nozze nel settembre del 1996 e dal loro matrimonio sono nati due figli: Federico e Costanza. Classico esempio di attaccamento alle proprie origini, alla propria terra, all'amata Oria, se si considera che la madre di Federico II di Svevia si chiamava Costanza d'Altavilla.
Uriana, ex fotomodella, ha studiato Giurisprudenza e nel 1993 si è classificata prima al "Concorso Bellissima 93" organizzato dalla TV Canale 5 (QUI videoclip).
La coppia torna spesso ad Oria e Demetrio, che ha una Scuola Calcio, grazie anche a numerosi amici oritani, ha organizzato dei corsi di calcio per giovanissimi oritani.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...