lunedì 27 aprile 2009

Aggiornamento candidature alla provincia.

Se qualcuno (forse riferendosi alla non candidatura del Dr. Egidio Conte, a differenza delle volte precedenti) andava affermando che nella prossima tornata elettorale mancherà un Conte oritano si è sbagliato di grosso..... avendo forse fatto i Conti senza l'oste.
Eccoci accontentati.... è arrivata la candidatura di Pierfrancesco Conte (meglio conosciuto come Piero), che sarà candidato nella lista Socialisti Liberali e Popolari, i quali corrono per Michele Saccomanno come candidato alla presidenza della nostra provincia.
Certamente Piero farà pubblicare un suo curriculum anche se, in verità, è persona abbastanza conosciuta in Oria.
Sperando di non sbagliare vi ricordo in questo post qualcosa di Piero. Felicemente sposato e padre di una bambina, abita ad Oria; è stato uno dei dirigenti della Compagnia Teatrale Popolare Oritana, nonché l'ultimo Presidente, se si considera che il sodalizio si è sciolto nel 1998. Promotore finanziario, bravo e preparato, attualmente lavora per la Zurich Assicurazioni, mentre fino all'anno scorso era il sub agente in Oria della Reale Mutua Assicurazioni. Le sue precedenti esperienze politiche sono le seguenti: nel 1993 si candidò nella lista dei Socialdemocratici nelle elezioni amministrative locali; nel 2001 fondò insieme ad altri il Movimento Politico ProgettOria, nella cui lista si candidò a sostegno del candidato sindaco Dr. Roberto Carucci; dopo poco più di un anno abbandonò detto progetto politico e politicamente si avvicinò all'Ingegnere Cosimo Pescatore, il quale, eletto nella lista del Nuovo PSI, dall'opposizione era passato ad essere uno dei 10 Consiglieri di maggioranza che consentirono al Prof. Cosimo Moretto di portare a termine il proprio mandato amministrativo. L'assessore di riferimento del Nuovo PSI fu il geometra Massimo Di Noya. Nel 2006 il Nuovo PSI non presentò una propria lista alle elezioni amministrative locali, ma tutti noi sappiamo che l'Ing. Pescatore & C., diedero una mano al geometra Mauro Marinò che si candidò nella lista di Forza Italia, e ne uscì eletto. In molti sanno anche che in occasione del primo Consiglio Comunale, nel luglio 2006, il predetto, abbandonando F.I. dichiarò voler cambiare casacca e vestire quella del Movimento Socio-Politico Impegno Sociale. Suo assessore di riferimento venne nominato appunto Piero Conte, con delega allo Sport, Turismo e Spettacolo. Dopo circa un anno, nell'estate 2007, si registrarono le sue dimissioni a causa di forti contrasti all'interno della stessa maggioranza e con il Sindaco. Successivamente Mauro Marinò fuoriuscì da Impegno Sociale ed insieme a Tony Fullone costituì il MIO (Movimento Indipendente Oritano) dichiarandosi parte integrante della maggioranza, ma, come disse qualcuno, per loro "non c'era più trippa per gatti" ed oggi si ritrovano, insieme ad altri consiglieri, a dichiarare pubblicamente di appartenere al PDL, anche se in pratica appoggiano il candidato presidente alla provincia di opposta fazione, Massimo Ferrarese.
Tornando all'amico Piero Conte possiamo dire che, con coerenza, ha conservato il suo DNA socialista, pur nella consapevolezza che qualcuno può giudicare quasi paradossale che una forza di sinistra appoggi un candidato Presidente espressione di Alleanza Nazionale, oggi PDL, così come altrettando in modo paradossale sull'opposta sponda Uccio Curto & C. (ex aennini) corrono su un carrozzone cui siedono socialisti, ex comunisti, etc..
Per leggere qualcosa circa i Socialisti Liberali e Popolari in terra di Brindisi potete cliccare QUI.
Foto e Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...