sabato 28 marzo 2009

SENZA PAROLE

Sul sito web del Comune di Oria è apparsa in data ieri 27 marzo la seguente news.
Trovo solo strano che detta notizia venga pubblicata solo ora ( A DISTANZA DI BEN 51 GIORNI DALL'EVENTO ) e che si renda noto solo il rapporto relativo al Progetto Museando quasi a voler far capire qualcosa.... a lanciare un messaggio a qualcuno. Mi chiedo e vi chiedo: Con tante cose importanti da dover pubblicare... i nostri cari Funzionari del Comune ritengono prioritaria questa roba? E tante altre cose che non ci vengono dette? Non un sol rigo sulla raccolta differenziata... sui tanti quesiti della gente che non riesce a trovare risposta.... sul BONUS ENERGIA ELETTRICA che ancora non viene pubblicizzato. Lunedì mattina ci sarà il Consiglio Comunale per la elezione del Presidente del Consiglio.... è stato pubblicato qualcosa? Il 31 prossimo il Consiglio Comunale sul Bilancio 2009 ... è stato pubblicato qualcosa? Possibile che non si riesce a regolamentare la gestione del sito internet del Comune? Possibile che l'inserimento delle news e l'inserimento di pochissimi e sporadici atti è lasciato al libero arbitrio del singolo? Oggi... l'Ingegnere dell'ATO_BR/2, domani il Comandante della P.M., dopodomani il/la responsabile della Biblioteca Com/le. A mio parere, un Comune serio dovrebbe avere un sito web serio gestito seriamente da un unico responsabile, esecutore di un disciplinare prestabilito dal Consiglio Comunale. Io medito ... non so voi gente. Medito e mi aspetto certe cosette..... Volete scommettere????

======Più che soddisfacente la relazione redatta dalla responsabile P.O. Servizio Civile della Regione Puglia, in ordine ad una visita ispettiva effettuata presso il Comune di Oria in data 04.02.2009, a seguito di una denuncia inviata all'UNSC.
Si riportano testualmente alcuni passaggi significativi della relazione sottoscritta dalla Dott.ssa Myriam Di Bari – Responsabile P.O. Servizio Civile della Regione Puglia “Area Organizzativa e Riforma dell’Amministrazione – Struttura di Progetto Politiche Giovanili”, inviata in data 24.02.2009 ai Legali Rappresentanti dell'Ente Comune di Bitonto ed Ente Comune di Oria, in merito al progetto "MUSEANDO" :
"Sono arrivata, non preavvertita (sic! A me non è mai capito di essere avvertito o preavvertito che sto arrivando), in momenti in cui i volontari erano impegnati per le molteplici attività previste dal progetto. E' stata messa a mia disposizione una saletta per colloquiare con i volontari e con l'OLP. I volontari erano tutti in servizio; nessuno assente. Era presente l'OLP, comandante Emilio Dell'Aquila, che, a detta dei giovani volontari, é sempre con loro, per tutte le ore di tutti i giorni, ben oltre 10 ore settimanali previste dalla normativa vigente. Ad un breve colloquio con il gruppo dei sei volontari é seguita la somministrazione del questionario che ognuno ha compilato (ora agli atti di questo Servizio). Il clima sereno si é respirato anche nei momenti del colloquio privato con ciascuno dei sei. "
"Nessuno ha mai chiesto interventi in altri orari né per altre attività diverse da quelle del progetto."
"L'avvio del progetto, inoltre, é avvenuto nel giorno e nel luogo indicato nel provvedimento di approvazione della graduatoria da parte dell'UNSC."
"Sono state effettuate le attività di promozione e di sensibilizzazione previste dal progetto nei termini e nei tempi indicati nello stesso."
"Dalla visita alla sede ho evinto che sono regolarmente presenti le risorse tecniche e strumentali stabilite per lo svolgimento delle attività e sono già stati intrapresi contatti epistolari con gli Enti e le Organizzazioni preposti al rilascio delle autorizzazioni necessarie per conseguire pienamente gli obiettivi prefissati."
"Si può affermare che la formazione specifica é già iniziata, pur non avendo ancora intrapreso il percorso ufficiale previsto dal progetto."
"L'OLP ha riferito che i volontari sono motivati, seri, puntuali e molto affiatati tra loro."
"A seguito di questo primo incontro ritengo di poter affermare che il progetto sarà realizzato con molta meticolosità e che i volontari di S.C.N., sotto la guida di un OLP particolarmente attento alla formazione interiore dei giovani, potranno usufruire di un'esperienza positiva."=======
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...