giovedì 12 marzo 2009

Non siete venuti in Consiglio Comunale? Non vi siete persi nulla....

Brevissimo Consiglio Comunale oggi. Il Presidente del Consiglio non è stato eletto in quanto nessuno dei due candidati ha riportato i due terzi previsti dallo Statuto.
Bruno Viapiana ha riportato 11 voti favorevoli (in pratica tutta la maggioranza compreso il Presidente uscente); 5 voti contrari (i firmatari della proposta di candidatura Sorrento) e 4 astenuti (Malva, D'Ippolito, Carone, G.Marinò).
Gianfranco Sorrento invece ha riportato 5 voti favorevoli (in pratica i firmatari della sua candidatura); 9 contrari e 6 astenuti (Sorrento, Greco, G. Marinò, Malva, Carone e D'Ippolito). Cacciatore era assente.
Il tutto (compreso il secondo punto all'odg) è stato rinviato a lunedì prossimo stessa ora.
Non si escludono colpi di scena nella prossima seduta dove basterà la maggioranza dei presenti per eleggere il Presidente, ossia il papabile Bruno Viapiana. E se saranno presenti tutti, ovvero 21, occorreranno 11 voti (e quindi anche quello di Sorrento e di Greco). I due sono legati da fraterna amicizia e ci si può aspettare di tutto. Inoltre da non trascurare che il Greco ha mal digerito la decisione presa sabato scorso a Brindisi, in occasione dell'ultimo Congresso Provinciale del suo partito, di nominare come delegato al prossimo Congresso nazionale Aennino, Cosimo Ferretti, quale sindaco di AN. Non a caso stasera all'inizio dei lavori il Consigliere Greco, da sempre militante in AN (e prima nel MSI), ha informato la presidenza e l'assise di identificarsi nella frangia del PDL che fa capo al sindaco di Roma Alemanno, denominata "AN - Nuova Italia per il PDL". Io e voi in coro potremmo esclamare: " E a noi che cce frega? ". Evidentemente il Greco ha voluto, con tal chiaro messaggio, dire a noi tutti di volersi dissociare dalla politica del torrese senatore Michele Saccomanno che sta facendo da chioccia al gruppo di ex udiccini oritani che fa capo a Ferretti-Carbone. Vedremo.... disse il cieco!
Il tutto della serie..... ancora una volta... "A CI CAPESCI E' DRITTU !!!".

Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico, altrimenti per brevi messaggi utilizzare la bacheca a fianco. Grazie.
Foto e Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...