lunedì 30 marzo 2009

ALLARME !!!!! LA SIGNORA DEMOCRAZIA, SOVRANA DEL POPOLO DI ORIA (BR) RISCHIA LA MORTE.... E' IN COMA

Cittadini di Oria.... prima che sia troppo tardi... per il bene nostro, dei nostri figli e dei nostri posteri dico che è giunta l'ora di SVEGLIARCI !
Ciò che si è verificato stamattina nell'aula del Consiglio Comunale è inaccettabile. Il Consigliere Anziano (Presidente dell'Assemblea) Gianfranco Sorrento non ha consentito un minimo di discussione in aula su ciò che era all'ordine del giorno: ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. Fra l'altro, rispetto al precedente Consiglio era intervenuta (per cause in corso di accertamento) la novità del rifiuto della candidatura da parte del Cons. Francesco Greco. Il Consigliere Mauro Marinò che protestava contro tal divieto si è beccato un cartellino rosso, ovvero è stato espulso dall'aula dal Sorrento. Ne è seguita tutta una serie di dissensi da parte di altri Consiglieri di minoranza (fra l'altro il Cons. Egidio Conte ha avvertito il Sorrento che era passibile di denunce e segnalazioni alle competenti Autorità).
A quel punto i presenti rappresentanti del popolo oritano, di minoranza, constatato il comportamento antidemocratico del Consigliere Anziano (per ovvi motivi avallato, in modo tacito, dagli altri 10 Consiglieri di maggioranza) hanno deciso in massa di abbandonare l'aula.
Bruno Viapiana ha quindi incassato solo i voti della SUA maggioranza e quindi avrà l'arduo compito di dimostrare imparzialità nei confronti degli assenti.
Primo banco di prova per il Bruno salito sul podio col n°1 è fissato per domani, 31 marzo, allorquando si discuterà di bilancio preventivo e di Regolamento per l'utilizzo di immobili di proprietà comunale (argomento aggiunto nelle ultime ore).
E intanto .... sempre a proposito di COMA DELLA DEMOCRAZIA vi segnalo che per l'ennesimo anno (forse il 7° consecutivo) non è stato acquisito il PARERE OBBLIGATORIO della Consulta delle Associazioni nel redigere il Bilancio di Previsione 2009.
Articoli correlati: 1) - 2) - 3) - 4) - 5)
Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico. Grazie.
Foto e Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...