sabato 5 dicembre 2009

Dalla china al CAD.

Dalla china al CAD sarà il titolo di una mostra che prossimamente sarà allestita presso il Liceo Scientifico di Oria. L'iniziativa è del Prof. Antonio Benvenuto, il quale ha scelto circa 50 disegni realizzati a mano da studenti negli anni in cui egli è stato docente di Disegno e Storia dell’Arte presso detto istituto. Di prassi i disegni dopo tre anni vengono distrutti, il prof. Benvenuto ha preferito invece conservarli, per creare una sorta di archivio a futura memoria.
Alla cerimonia di inaugurazione della mostra saranno presenti altresì una ventina di ex studenti del Liceo Scientifico, oggi professionisti, laureati in Medicina, Ingegneria, etc.

(Antonio Benvenuto, attualmente in pensione, docente di Disegno e Storia dell’Arte presso il Liceo Scientifico di Oria. Da anni si interessa attivamente di Beni culturali, curando i 5 volumi dei Beni culturali della città di Latiano (Brindisi). Benvenuto ha diretto per 30 anni la Biblioteca Diocesana di Oria e ha contribuito ad istituire la Biblioteca di Latiano. Ha catalogato i Beni culturali del Comune di Villa Castelli e nella sua lunga attività ha diretto numerosi progetti di lavoro presso la Diocesi di Oria, finanziati con leggi statali e regionali. Ha inoltre offerto il suo impegno per l’istituzione del Museo Diocesano di Oria. Collabora con varie biblioteche comunali della provincia di Brindisi.)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...