sabato 19 dicembre 2009

Oria e le sue stranezze. (Detto locale: Toppu lu Santu si faci la festa?)

Come voi ben sapete il 9 novembre scorso è entrato in funzione il comprensorio adibito a magazzini ortofrutticoli presso la cosiddetta ex polveriera in contrada Belloluogo.
Qualcuno oggi si accorge che la struttura andava benedetta con dell'acqua santa da un sacerdote in presenza di amministratori comunali e provinciali in pompa magna.
Infatti dopo ben 44 giorni dall'avvio delle attività di compravendita in detta area, nella mattinata di mercoledì prossimo, giorno 23 dicembre, ci sarà l'inaugurazione ufficiale. In verità la dicitura "Inaugurazione Magazzini Ortofrutticoli" appare poco appropriata al caso, in quanto i magazzini già c'erano prima. Sarebbe stato bello invece sentir parlare di Mercato Ortofrutticolo in modo serio e con vere intenzioni di rilanciare l'economia territoriale. Allo stato attuale l'unica cosa che è in fase di rilancio è la tranquillità ed il riposo delle persone che abitano laddove prima erano ubicati i magazzini in questione. Amministratori che a distanza di tanti giorni dall'apertura di detta area mercatale non hanno ancora provveduto a fare installare della seria segnaletica stradale a partire dal punto in cui erano ubicati in precedenza detti esercizi, non meritano di essere presi sul serio. Senza parlare poi che si è giunti a questo risultato dopo circa dieci anni da quando l'area è stata acquistata. Insomma, il classico travaglio della "montagna che partorisce il topolino".
A margine di tutto apprezzo la modestia dell'assessore al ramo Dr. Angelo Mazza, il quale a differenza di qualche suo collega, non pecca di vetrinite.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...