martedì 29 dicembre 2009

A proposito di modi di dire

Nel servizio andato in onda ieri su TRCB alle ore 13,30 avente per oggetto RACCONTAMI DI TE... il sindaco di Oria ha citato un modo di dire (io direi proverbio): "Can che abbaia non morde".
Oggi voglio ricordare a tutti noi un modo di dire oritano: "Iddu si la canta e iddu si la sona".
Infatti il senso di quel servizio TV era proprio questo, se si considerà che l'uomo col microfono in mano è il signor Cosimo Saracino, direttore del bollettino OriaInforma dell'Amministrazione Comunale.... una sorta di addetto stampa del nostro sindaco, pagato con i soldi degli oritani.
Ad un certo punto il Saracino chiede com'è il rapporto con i cittadini ed il sindaco risponde a modo suo, dimenticando volutamente che il Comune di Oria non ha un URP.... che sul sito internet ufficiale non vengono pubblicati i vari provvedimenti di Giunta, di Consiglio, nonché le determine dirigenziali. Al sindaco piace ricordare che gli oritani vanno a trovarlo a casa......
Meditiamo gente.... meditiamo gente. Invierò una mail a Tonino Saponaro, responsabile di TRCB, per invitarlo a fare una di quelle sue trasmissioni con la partecipazione dei cittadini, perché ritengo che è opportuno far sentire ai telespettatori di quella emittente ANCHE l'altra voce della campana.
Segnalo come interessanti e correlati a questo post i seguenti due articoli degli amici della lanterna: A) - B)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...