mercoledì 9 dicembre 2009

Lettera di un giovane laureato oritano disoccupato.

Caro Franco,
ti scrivo questi pochi righi con preghiera di volerli pubblicare sul tuo blog affinché la mia voce arrivi a tutti quei politici ed amministratori oritani che ti leggono.
Dico loro di non permettersi di venire a chiedere il voto a me ed alla mia famiglia in occasione delle prossine elezioni.... per non rischiare di prendersi un sonoro VAFFA.
Ho letto sul tuo blog che sarebbe stato assunto nei giorni scorsi un forestiero con incarico fiduciario. Orbene, visto che non è la prima volta che accade ciò (ricordo incarichi fiduciari a Gentile, Fanuzzi, Solazzo, tutti forestieri) dico al sindaco, in particolare, che la prossima volta il voto deve andare a chiederlo ai forestieri perchè gli oritani come me si sono un pò scocciati di questo modo di fare.
Sempre sul tuo blog caro Franco ho rilevato che hai messo in luce la stranezza del concorso per Comandante di P.M., ma nessuno parla dell'altrettanto strano concorso per Direttore di Ragioneria. Qualche anno fa è stato indetto un concorso per assunzione a tempo indeterminato e non si è saputo più nulla. Nei mesi scorsi era stato bandito un concorso per mobilità esterna e pare che è saltato perchè il Presidente della Commissione esaminatrice (Dr. Pino Montanaro, già segretario comunale e direttore generale al Comune di Oria, attualmente in servizio ad Erchie) all'ultimo momento ha rinunciato (chissà per quale motivo).
E' stata quindi assunta nuovamente con incarico fiduciario a tempo determinato la solita persona, verso la quale non ho nulla di personale. La mia è solo una critica verso il sistema, verso la macchina amministrativa e chi la dirige.
Proprio pensando a questo incarico mi è venuto da chiedermi se il Comune poteva assumere altro personale con lo stesso meccanismo. Mi riferisco alla tua nota in data 4 c.m. con la quale ci hai informato che, ai sensi dell'art.110, comma 1 del TUEL, è stato assunto al Comune un (forestiero) Funzionario - Capo Settore - Responsabile del Settore Servizi Sociali e Scolastici. I dubbi circa la legittimità della nomina mi sono venuti leggendo questo documento presente sul sito www.diritto.it. In verità mi sono rimasti dei dubbi e spero che qualche tuo lettore esperto possa darci una mano a meglio capire, a meglio renderci conto se questa amministrazione comunale merita o meno la nostra fiducia e rispetto.
Saluto te e i tuoi lettori.
Mail firmata.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...