lunedì 14 dicembre 2009

Linee programmatiche di mandato del nuovo Segretario cittadino del PD oritano.

Caro Franco,
Ti allego il documento contenente le mie linee programmatiche di mandato, approvato all'unanimità ieri dall'assemblea del P.D. cittadino insieme alla mia nomina di coordinatore.
La pubblicazione del documento è utile a giudicare della mia idea di partito e di politica e a verificare lo svolgimento del mandato.
Ciao, a presto.
Tommaso

Faccio i migliori auguri di buon lavoro al neo eletto segretario ed a tutto il nuovo Direttivo del PD appresso elencato.

Ho il piacere e l'onore di informare che il Circolo di Oria nel congresso del 13/12/09 ha eletto per acclamazione il sottoscritto quale nuovo coordinatore cittadino del Partito Democratico di Oria.
Il nuovo direttivo si compone di 14 membri e vi siedono i signori Robeto Gianfrate, Giovanni Missere, Emilio Mola, Luigi Pinto, Angelo Ardito, Giancarlo Marinò, Cosimo Patisso, Giuseppe Micelli, Claudio Zanzarelli, Domenico D'Ippolito, Sergio Ardito, Cosimo Carbone e le signore Angela Grande e Viviana Carbone.
Allego, per trarvi spunto, le linee programmatiche approvate nel congresso cittadino di ieri e alle quali mi atterrò durante il mio delicato e difficile mandato.
Vorrei aggiungere un grazie a tutti coloro, in primis al segretario uscente Ing. Claudio Zanzarelli, che hanno creduto nell'unità del Partito scegliendo un coordinatore e un direttivo condiviso e approvando la mozione programmatica all'unanimità.
Questo è e sarà il Partito aperto e partecipato agli iscritti e alla "società civile" della mia Città, alla quale offrire un Partito serio, credibile e affidabile quale luogo in cui o soggetto politico con il quale svolgere il confronto libero e democratico delle idee.
L'appello che vogliamo lanciare con forza è "basta a una certa politica che non si occupa del governo della Città ma solo ed esclusivamente della sua sopravvivenza, paralizzata da se stessa, dalla sua auto referenzialità e dalle ambizioni dei suoi esponenti."
La nostra Città non ha bisogno di me, ma ha assoluto bisogno di tornare a riflettere e discutere dei suoi problemi, delle sue aspirazioni e dei suoi sogni per non permettere più che le sue ali possano essere tarpate dalle ambizioni personali e dalle manie egemoniche di qualcuno o di qualche gruppo di potere o di interessi organizzati.
Abbiamo bisogno urgente che nuove idee, nuove persone, nuovi metodi dettino l'agenda del rilancio civile e dello sviluppo economico alla Città, ormai da anni arretratasi rispetto al contesto e agli standards provinciale e regionale con il serio rischio di un declino irreversibile.
Su questo credo che il Partito Democratico e la Città debbano confrontarsi e per questo rivolgo l'appello alla mobilitazione e delle coscienze a tutti i giovani, le donne e i concittadini di buona volontà che abbiano a cuore i destini dei nostri figli e la qualità del nostro futuro.
Avv. Tommaso Carone

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...