mercoledì 2 dicembre 2009

La parola ai lettori: il NASO e "la legge del volga"

Carissimo Franco,
vogliamo comunicarti che all'interno della nostra associazione è presente il GAS (Gruppo Analisti Stronzate). Fra le tante cose che il Gruppo sta analizzando vi è anche un tuo articolo su questo blog. Ci riferiamo alla lettera di quel frantoiano che si lamentava pubblicamente dell'aumento della TARSU del 160%. Il GAS dubita che ti abbia scritto effettivamente un frantoiano per i seguenti motivi:
-su Oria sono in pochi i frantoiani e non sarebbe difficile scoprire "la penna birichina" la quale potrebbe rischiare qualche ritorsione da parte di ......... capisciammé;
-i frantoiani alla pari di tanti altri titolari di attività commerciali, artigianali, etc.. fanno parte di coloro che si identificano in "quelli della legge del volga". Cosa significa? Tradotto in parole povere: "Chi ce l'ha in quel posto se lo tolga". Ti stai chiedendo: Che vor dì? In pratica questi signori hanno due opzioni: o si scaricano dalla dichiarazione dei redditi detti oneri oppure fanno in modo che a pagare siano i propri clienti. Morale: si son tolti il peso. Stessa cosa non possono invece fare tutti gli altri oritani (la stragrande maggioranza) i quali si identificano quindi in "quelli della legge del menga", ossia "Chi ce l'ha in quel posto se lo tenga"..... e tornando al discorso della TARSU, in base al teorema dianzi spiegato per le utenze domestiche l'aumento potrebbe essere maggiore del 20% deliberato dalla G.M. di Babbo Natale Mimino Ferretti.
Concludo salutando calorosamente te e i tuoi lettori. Ovviamente ti faremo sapere l'esito del lavoro del GAS in ordine al tuo succitato articolo.
F/to Il N.A.S.O. (email: nas.oria@libero.it)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...