
Il presidente Ferrarese ha ritenuto opportuno devolvere i biglietti omaggio a disposizione dell'Ente Provincia ai cittadini che per primi si recheranno presso il botteghino del teatro richiedendo di usufruire dell'ingresso gratuito.
Sarà possibile ritirare i biglietti omaggio nei giorni di mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre dalle ore 10.30, alle ore 12.30 e dalle ore 18.30 alle ore 20.00.
Si tratta di un evento musicale d'eccezione, promosso dall'Associazione Musicale "Nino Rota" di Brindisi, per celebrare Nino Rota, autore del libretto e della musica, nel trentennale della morte. Lo spettacolo è realizzato sotto l'egida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Puglia, con la collaborazione, ormai tradizionale, della Fondazione Nuovo Teatro Verdi e del Comune di Brindisi e in compartecipazione con la Provincia di Brindisi, la quale ha creduto sin da subito nella validità culturale e artistica dello spettacolo e, con sensibile disponibilità, ne ha assicurato il sostegno.
Ispirata a una fiaba di Andersen, l'opera offre tre quarti d'ora di musica sorprendente, senza sbavature, intensa e al tempo stesso ironica, che sostiene ed esalta le tante meraviglie attraverso le quali si snoda la vicenda.
Brindisi, 15/12/09
(Fonte sito web ProvinciaBrindisi)