venerdì 22 gennaio 2010

Primarie del 24.01.2010: precisazioni da parte del segretario del PD di Oria.

Caro Franco,
qualche precisazione sui commenti apparsi sul Tuo blog a seguito della pubblicazione della notizia sulla convocazione di un assemblea cittadina del PD sulle imminenti primarie. Sicuramente ci facciamo riconoscere per quello che scriviamo!
La scelta della sede per lo svolgimento delle primarie ad Oria è stata tempestivamente ed espressamente concordata fra il sottoscritto e il segretario cittadino di Sinistra e Libertà, Cosimo Assanti (successivamente nominato Presidente del seggio di Oria nella riunione congiunta dei comitati provinciali per le primarie del PD e di Sinistra e Libertà).

E peraltro, oltre che trattarsi di deroga concordata fra i dirigenti locali dei due partiti, l'indicazione è conosciuta ed è stata approvata, per essere stata da tempo comunicata, anche dai comitati provinciali per le primarie dei rispettivi partiti.
Ed ancora, al fine di garantire la neutralità della sede abbiamo concordato con il Presidente di seggio di rimuovere o nascondere nei locali della sede ogni riferimento al Partito Democratico, prevedendo la sola possibilità di affiggere uno o più manifesti per ciascuno dei due candidati.
Mi sembra, quindi, che alla luce dei chiarimenti resi eventuali ed ulteriori polemiche sulla sede siano del tutto inutili e pretestuose.
In ogni caso, della conformità di qualsiasi scelta e decisione al regolamento per le primarie risponde il Presidente di seggio che porta la responsabilità della regolarità e della legittimità della consultazione in sede locale.
Quanto alla incompletezza o alla inesattezza delle indicazioni e delle notizie date dalla stampa, esse provengono dai comitati provinciali e pertanto nulla può essere addebitato ai dirigenti cittadini.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...