mercoledì 6 gennaio 2010

La parola ai lettori: a proposito della raccolta rifiuti oggi.

Caro Franco,
sono un tuo simpatizzante del tuo sito ; lo seguo ogni giorno per tutti gli aggiornamenti di tutti i tipi perche' vedo che sei molto aggiornato su tutto quello che succede a Oria . Per quanto riguarda il ritiro dell'umido c'e' molta incertezza quando capita la raccolta dell'umido nei giorni festivi. Comunque anche io ricordo benissimo che sul volantino che ci hanno distribuito l'anno scorso c'era scritto: quando la raccolta dell'umido capita di festivo verra' fatta il giorno successivo. Qua pero' pare che stanno facendo a "convenienza" oggi e' festivo (Epifania); i miei vicini di casa ho visto che hanno messo fuori i secchi marroni; bene si sono trovati fortunati perche' la raccolta si e' fatta ; chi invece ha rispettato le regole (ossia il giorno dopo il festivo come da loro scritto) si e' trovato fregato! allora mi chiedo : a che gioco giochiamo? perche' scrivono una cosa e poi ne fganno un'altra? ah !!! dimenticavo : siamo a Oria; succede di tutto . Comunque domani mattina io usciro' l'umido fuori dalla porta e se non verra' ritirato lo faro' stare fuori fino al giorno dopo e cosi' dovrebbe fare tutta la cittadinanza e poi se non verra' ritirato chiamare il nostro sindaco e fargli fare un giro per il paese, se invece avverra' il contrario beh!!! allora come non detto
Caro Franco grazie per la tua attenzione su tutto quello che scrivi ; e' tutto vero e documentato ; congratulazioni : e mi raccomando domani tutti con i secchi dell'umido fuori!!!
Salutoni Giovanni Patisso.
-------
Come vedete amici miei cari.... non sono un visionario! E dire che nella mattinata di ieri l'assessore all'ambiente si è preso la licenza e la libertà di dirmi al telefono che io dico sempre fesserie. A detta affermazione non c'è migliore risposta della mail qui pubblicata e di ciò che è successo realmente oggi. L'esito del sondaggio che si è chiuso poco fa parla chiaro: solo il 27% dei votanti pensava che oggi la raccolta realmente si facesse ed effettivamente era più o meno quella la percentuale di secchi marroni che si sono visti sui marciapiedi stamattina presto.
Le foto qui pubblicate sono eloquenti: si riferiscono ad una via dove normalmente stanno fuori 12 secchi marroni... potete osservare con i vostri occhi.... solo uno.
A chi giova tutto questo? E dire che proprio ieri un signore che lavora al Comune, stipendiato con i soldi nostri, mi ha fatto pervenire quella mail dal dubbio significato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...