giovedì 21 gennaio 2010

La storia infinita delle basole di Piazza dei Normanni (Piazza Manfredi)

Quasi in risposta ad una mia affermazione riportata in un articolo di oggi (-ad Oria- Assistiamo da mesi ad una politica intontita, in letargo) mi è arrivata una mail dal seguente contenuto:
Spett.le R.U.P.
Geometra Umberto Durante
Spett.le Dirigente dell’U.T.C.
Dott. Arch. Incalza Pietro
Spett.le Segretario Generale del Comune di Oria
Dott.ssa Irene Di Mauro
p.c.: Sindaco del Comune di Oria
ai Consiglieri Comunali del Comune di Oria
agli Assessori Comunali del Comune di Oria.
Oggetto: lavori di consolidamento piazza dei Normanni.
Il sottoscritto Mauro Marinò, Consigliere Comunale del Comune di Oria, avendo ricevuto risposta scritta alla mia interpellanza del 09.11.2009 prot. n° 20131 del 10.11.2009 inerente i lavori di consolidamento della piazza dei Normanni,
D I F F I D A:
ognuno per le proprie responsabilità e competenze, a non effettuare il pagamento del III° ed ultimo stato d’avanzamento lavori di cui in oggetto, in quanto così come bene si evince dalla risposta all’interpellanza sopra citata, la Direzione Lavori, ha emesso un Certificato di Ultimazione dei Lavori assolutamente poco chiaro poiché la stessa, dichiara di avere ultimato i lavori e al tempo stesso, comunica la proroga degli stessi per ulteriori sessanta giorni per eseguire alcune lavorazioni di piccole entità (art. 172 D.P.R. 21 Dicembre 1999 n° 554) quali la scarificazione, sigillatura e stilatura di alcuni giunti, la rimozione e ricollocazione di alcune basole e la ricollocazione di saracinesca acquedotto rimossa in fase di ritrovamento della tomba messapica rimasta interrata sotto il massetto armato.
Con la presente il sottoscritto contesta alle S.V. la mancata emissione di un provvedimento con cui impugnare alla Direzione dei Lavori, l’entità dei lavori, che a parere dello scrivente non risultano essere di piccola entità bensì necessari ed essenziali per consegnare il lavoro a regola d’arte.
Inoltre sarebbe opportuno aspettare la nomina del collaudatore dalla Regione Puglia, al fine di accertare in maniera definitiva, la regolarità dei lavori e ricercare eventuali cause che hanno potuto pregiudicare la qualità dell’intervento, che appare agli occhi del sottoscritto, essere stato realizzato non a regola d’arte, così come evidenziato nelle tante Conferenze di Servizio tenutosi tra le parti.
Con la presente chiede inoltre di sapere se la Direzione dei Lavori ha emesso il Certificato di Regolare Esecuzione dei Lavori.
Certo di una risposta, si porgono distinti saluti.
Oria, lì 21.01.2010
Il Consigliere Comunale M. Marinò

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...