lunedì 18 gennaio 2010

"Annetta la parrucchiera" ci ha lasciato ..... non è più con noi.

Annetta Carrino, vedova Massa, all'età di 79 anni è deceduta ieri 17 gennaio presso l'Ospedale di Prato. I funerali avranno luogo domani, alle ore 10,00, in Prato, nella chiesa di San Pierino.
Recapito: famiglia Carrino-Massa, Via Marco Roncioni, 117/E - 59100 Prato.
Una messa in suffragio sarà celebrata alle ore 10,00 di domenica prossima, 24 gennaio, nella Basilica Cattedrale di Oria.
Faccio le mie più sentite condoglianze ai familiari ed in particolare ai figli: Tina, Annarita e Isidoro (padre Martino).
Per me è stata una brutta notizia aver appreso della dipartita della cara Annetta. Chi di noi oritani non la ricorda? Col suo fare sempre allegro e gioviale, col suo sorriso solare, con le sue innate doti di attrice. Infatti, non a caso, è stata scelta da registi locali e nazionali in occasione della realizzazione di cortometraggi e film girati in Oria. Ha fatto parte del cast del film "Un giudice di rispetto" girato ad Oria nel 2001 sotto la regia di Bruno Mattei e Valter Toschi, con la partecipazione degli attori Tony Sperandeo e Marina Suma.
Personalmente ho tanti ricordi d'infanzia legati a Annetta (che in tanti la ricordano come brava parrucchiera operante nel centro storico di Oria, Vicolo Cormons, fino agli '80). Di giorno era facile incontrarla per le vie di Oria nel mentre, con la sua borsa-carrellino della spesa, di tanto in tanto si fermava per salutare e per scambiare alcune battute (sempre scherzose) con i tantissimi oritani che conosceva.
Vestiva sempre in modo sobriamente elegante e con i capelli sempre ben pettinati e curati.
Nelle due foto potete osservare Annetta in posa per me nei pressi della Curia Vescovile nel giugno 2008. Una delle due foto la ritrae nel mentre diceva ad una persona alla quale mi accompagnavo: "Francu..... custu quani.... iu l'ogghiu crisciutu.... mi lu ricordu ti quann'era piccinnu ti la menna".
Ciao Annetta ..... sono sicuro che già sei in mezzo agli angeli del Paradiso insieme alla buonanima di tuo marito, che ti ha preceduto molti anni fa nel triste ed ultimo viaggio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...