sabato 9 gennaio 2010

L'occhio del Grande Fratello ci spia in Piazza Lama?

Una volta un utente ha qui scritto che io sarei "strategicamente ripetitivo". Libero di pensarlo e di scriverlo, come io mi sento libero di ripetere che qualcosa mi sembra strano in tutta la vicenda della videosorveglianza. Non riesco ancora a capire perché in alcuni punti della città (vedasi cimitero) è segnalata con tanto di cartello verticale, mentre in altri punti (esempio Piazza Manfredi e Piazza Lama)..... manco l'ombra. Qualche Consigliere Comunale ci farebbe cosa gradita se ci illuminasse un pochino su questo aspetto.
Nelle prime due foto: Piazza Lama.
Nella foto seguente: piazzale cimitero nuovo.

L'art.9 del Regolamento Comunale per la videosorveglianza così recita: 1) Il Comune di Oria, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 13 del decreto legislativo 30/6/2003 n. 196, si obbliga ad affiggere un’adeguata segnaletica permanente, nelle strade e nelle piazze in cui sono posizionate le telecamere, su cui è riportata la seguente dicitura: “Comune di Oria – “Area soggetta a videosorveglianza”.
Non vorrei che qualcuno pensa di aver assolto a tale obbligo con una cassetta adiacente alla telecamera, posta a 7-8 metri dal pavimento stradale (vedere foto.)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...