giovedì 7 gennaio 2010

La confidenza della "chianca" non era una FESSERIA.

Quella "chianca" iera sera mi ha detto una cosa che si è avverata realmente. Stamattina è questa la scena alla quale tutti possiamo assistere. I furgoncini della Monteco hanno dietro un bidone grigio dove depongono i sacchetti con la frazione umida, mentre la plastica viene deposta nel cassone.
Possiamo allora dire senza timore di essere smentiti da nessuno che in questi giorni stiamo assistendo a cinque diversi tipi di comportamento del cittadino oritano:
a)- chi ha messo il secchio marrone sul marciapiedi per la mattina del 6 gennaio;
b)-chi ha messo il secchio marrone sul marciapiedi per la mattina del 7 gennaio;
c)-chi accumulerà tutta la frazione umida nel secchio marrone da mettere sul marciapiedi per la mattina dell'8 gennaio;
d)-chi invece (gli immancabili PORCI) ha insozzato le campagne del contado oritano non volendo o non potendo conservare i propri rifiuti.... nell'incertezza del giorno del prelievo;
e)-chi ha depositato i propri rifiuti nei cassonetti all'interno dei cimiteri (anche questo accade!).
Piaccia o non piaccia a qualcuno (ivi compreso chi dice che sono puntiglioso, allusivo ed insinuante) .... questa è la verità.
Chi non riesce a prevedere questi inconvenienti ed organizzare al meglio il servizio dà prova di inefficienza ed incompetenza.
Tutti i politici, amministratori e dipendenti comunali che continuano ad essere immobili di fronte a queste vistose incongruenze NON AMANO ORIA.
Si permette ancora che a pulire i marciapiedi e tagliare l'erba siano gli operai del Comune: nei giorni scorsi hanno pulito in Via Francavilla tutto il marciapiedi ed il muro a secco prospiciente il Medieval Inn, nonché in Via Oria-Vecchia Sava, mentre è previsto che debba essere la Monteco ad effettuare questi lavori.
E che dire dello spazzamento stradale inesistente? E che dire del previsto spazzamento due volte a settimana delle strade interne dei due cimiteri, sempre a carico della Monteco.... che non è mai stato fatto eseguire? Il gran lavoratore Antonio Carone, custode del cimitero, sapete quante ore al giorno lavora per tenere pulito il cimitero? Sapete che Antonio Carone non fa mai ferie e forse non gli vengono nemmeno retribuite?
E che dire delle due isole ecologiche..... che fine hanno fatto?
E che dire del Centro Raccolta Materiali? Chi l'ha visto?
E che dire dei voluminosi cumuli di cacca di piccioni in tanti angoli dentro e fuori il centro storico?
E' giusto secondo voi che ci devono imporre di pagare il 20% di aumento sulla TARSU per tanti servizi previsti che non vengono eseguiti?
Ah.... dimenticavo di dire che forse tutti i politici non riescono a vedere tutte queste lacune perché impegnati a valutare i vari giochi che si stanno facendo per le alleanze alle prossime elezioni regionali.... ogni giorno è una farsa: Vendola, Emiliano, Poli Bortone, Casini, Boccia, etc....
Meditiamo gente.... meditiamo.
P.S.: Sapete cosa mi ha detto un signore interessato? Franco Arpa è un cittadino e "NON I CITTADINI". I cittadini che vanno al Comune vengono ascoltati.....si instaura un dialogo; evidentemente se Franco Arpa non va al Comune non vuole dialogare con gli amministratori. Boh?!?!.... Chissà cosa voleva dire.... Io non ho capito.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...