sabato 9 gennaio 2010

Candidature alle prossime regionali: notizie di stampa e voci di popolo. (SE CI CAPITE QUALCOSA SIETE DEI MANDRAKE)

Sul Quotidiano di oggi è apparso un articolo a firma di Maria Angelotti dal titolo: "Per il centrodestra, oltre a Giuseppe Marinotti e a Piero Iurlaro, corre anche Giovanni Taurisano". E aggiunge che l'On. Vitali (coordinatore prov/le del PDL) avrebbe dichiarato che fra i due candidati del PDL (Marinotti ex AN e Iurlaro ex FI) il partito appoggerà Iurlaro. Taurisano, che nelle regionali del 2005 incassò oltre 4mila voti, invece si candida nella lista del Ministro Fitto "La Puglia prima di tutto", come ho già scritto in precedenza.

Sulla Gazzetta del Mezzogiorno online è invece riportato il seguente articolo pubblicato oggi: Sei partiti con la Poli Bortone.
BARI - Sei partiti sosterranno la candidatura di Adriana Poli Bortone alla carica di governatore della Puglia. Lo annuncia la stessa senatrice, leader del movimento 'Io Sud’, in trattative con il Pdl per un’alleanza programmatica e di schieramento in fase di definizione.
Le sei liste sono Rifondazione democristiana, Partito dei pensionati, Rinascita popolare, Democristiani e libertà, Lista per il Sud e Lega meridionale. “Stiamo costruendo qualcosa di molto importante e di veramente nuovo per il futuro della Puglia – sottolinea la senatrice dell’Udc, incontrando i dirigenti dei sei partiti – un soggetto aggregante di forze e di idee, in grado di determinare lo sviluppo del nostro territorio”.

Sinceramente io faccio molta fatica a decifrare queste notizie.... e voi? In particolare non ho capito in cosa consisterebbe l'alleanza programmatica con il PDL della senatrice Poli Bortone la quale è definita dalla Gazzetta leader del Movimento Io Sud e nel contempo senatrice dell'UDC (quando invece l'UDC di Casini sta appoggiando Boccia del PD..... Madò .... che pastrocchio!).
Difficile da capire anche il motivo per il quale il PDL messapico candida due francavillesi [entrambi definiti dal Quotidiano di oggi CAVALLI DI RAZZA AI NASTRI DI PARTENZA (sic!) .... ma in realtà uno farà da mulo] più il torrese Maurizio Friolo (ex AN) quando invece non è prevista la presenza di nessun quadrupede oritano (di razza e non) ..... e pure ci sono ad Oria .... gli equini.... ed anche di razza buona.

Una vox populi riferisce con certa insistenza che il gruppo di potere al governo della città di Oria (un gruppo di amici che nel 2006 sono stati eletti nella lista dell'UDC e fino a qualche mese addietro si definivano appartenenti al PDL), che sperava in una candidatura oritana appoggiata anche dai vertici del partito, non avrebbe digerito questa imposizione dall'alto e, in occasione di segrete riunioni che si sono tenute le sere scorse, avrebbe discusso dell'ipotesi di piazzare uno di essi come candidato nella lista IO SUD, che fa appunto capo alla Poli Bortone. Addirittura qualche chianca riferisce che sarebbe disposto a sacrificarsi ... niente ..... popò ..... di .... meno: Pino Carbone in persona. Vi state chiedendo chi è Pino Carbone? Come...... non conoscete chi è Pino Carbone? E allora non siete italiani.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...