giovedì 21 gennaio 2010

(Partiti e attuale sistema elettorale) - Oria/ il Partito Democratico convoca un'assemblea aperta ad iscritti e simpatizzanti.

Un dirigente del PD oritano ha inviato ai suoi contatti FB il seguente messaggio. Lo riporto in questo mio "muro" perché lo ritengo attuale e di grande interesse generale. Mi permetto di aggiungere che tutto questo temporeggiare nel decidere le allenze per le imminenti regionali ha, creato, a mio modesto parere, una paralisi della politica oritana. Assistiamo da mesi ad una politica intontita, in letargo, ad eccezione di un comunicato stampa riguardante le "strane cartelle ICI e TARSU" a firma, prima del consigliere Tommaso Carone, e in un secondo momento di buona parte dell'opposizione che ha chiesto un consiglio comunale monotematico. Vi consiglio di leggere anche QUI e QUI.
"Vi comunico che domani venerdì 22 gennaio 2010 alle ore 19.00 (precise) presso la sezione del Partito Democratico di Oria di Via Latiano, 32 si terrà l’assemblea aperta ad iscritti e simpatizzanti per preparare le elezioni primarie di domenica 24 gennaio 2010 tra Francesco Boccia e Nichi Vendola.
Vi ricordo che le elezioni primarie saranno tenute sempre presso la sezione del Partito Democratico di Oria di Via Latiano 32, domenica 24 gennaio 2010 dalle ore 08,00 alle ore 21,00.
Sento il dovere di ricordarvi che questa volta si tratta di “elezioni primarie anomale” poiché non si tratta solo di scegliere il candidato Presidente della coalizione, ma si tratta di scegliere con il nostro voto anche la stessa coalizione, visto che se dovesse vincere Nichi Vendola si andrà alle elezioni regionali con una coalizione ristretta da Rifondazione al Partito Democratico e se dovesse vincere Francesco Boccia si avrà una coalizione più ampia includendo anche l’IdV e l’UdC.
Sceglieremo quindi, solo e soltanto a mio modesto parere, se vale la pena rischiare di spingere nuovamente l'UDC verso il PdL dando i nostri consensi a Nichi Vendola o se per il bene della coalizione, della Puglia e del progetto nazionale di mandare a casa definitivamente Silvio Berlusconi, sacrificare il nostro migliore candidato alle esigenze della Puglia e di tutti noi dando i nostri consensi a Francesco Boccia.
Contiamo sul vostro impegno e sulla vostra partecipazione."
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...