domenica 21 febbraio 2010

Inaugurazione nuova statua di San Barsanofio nella nuova chiesa della parrocchia di San Francesco di Paola. Foto e video.

Bujar Arapi è nato a Kavaja in Albania il 27.08.1961, dopo aver frequentato il Liceo Artistico, si è perfezionato in scultura monumentale alla AA.BB.AA. di Tirana. Oltre che per le sue sculture in Albania, è noto per le sue ottime riproduzioni pittoriche. Ha partecipato a varie mostre riscuotendo ovunque ammirazione. Nel centro storico di Oria ha riprodotto fedelmente la tempera grassa di F. Pittelli, riproducente la Crocifissione nella lunetta di Porta Manfredi. (Testo tratto dal libro: ORIA, i Santi per le strade, edito dall'Amministrazione Comunale).
Vive ed opera in Oria alla Via C. Battisti, 21, tel.3331138439.
Inoltre nel Comune di San Marzano di San Giuseppe (Ta) ha realizzato una scultura marmorea dell'eroe albanese Skanderbeg, mentre a Ceglie Messapica ha realizzato il monumento marmoreo dedicato a S. Paolo della Croce, Fondatore dei Passionisti.
Arapi si è ormai integrato perfettamente nella comunità oritana. Basti pensare che nel 2006 si è candidato alla carica di Consigliere Comunale. In Oria vive anche una sorella (moglie del predistigiatore ed illusionista Enzo Di Nunzio)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...