martedì 2 febbraio 2010

Al Municipio oggi stanno montando delle finestre realizzate con materiale FUORILEGGE.

Un amico artigiano mi ha informato che stamattina ha constatato personalmente che sulla facciata del Comune (lato Via Erodoto di Alicarnasso) una ditta stava installando, come da commessa dell'Ufficio Tecnino Comunale, delle finestre nuove realizzate con anticorodal profilo R40. Mi sono recato sul posto ed ho avuto conferma (testimone oculare il consigliere di opposizione Antonio Metrangolo) che degli operai erano in procinto di installare una finestra, come si evince dalla foto da me scattata alle ore 12,41 odierne e qui pubblicata.
Detto artigiano mi riferiva:
- di essere documentato in materia e specificava che in base alla Direttiva Europea CEE 89/106 e alla norma Uni En 14351.1/2006 è tassativamente vietato l'utilizzo di detto materiale a partire dal I° febbraio 2010;
- di aver fatto presente l'anomalia, ovvero il mancato rispetto della normativa, sia al vice sindaco geom. Giovanni Guida che all'assessore ai Lavori Pubblici Piero Orsino, alla presenza del Consigliere di opposizione Giancarlo Marinò. Gli assessori avrebbero giustificato la decisione dell'Ufficio Tecnico di richiedere quello specifico materiale con la necessità di uniformare le nuove finestre a quelle già esistenti.
Come andrà a finire la vicenda? Vedremo. Certo se le cose stanno effettivamente così incuriosisce sapere come farà la ditta ad emettere dichiarazione di conformità alla normativa vigente e come farà il Comune a pagare l'importo in fattura.
Cliccare sull'immagine per ingrandire.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...