In attesa di poter pubblicare la delibera di Consiglio Comunale discussa e approvata alla fine dei lavori della massima assise cittadina, vi anticipo qualcosa.
Ha relazionato l'assessore al ramo Angelo Mazza, il quale ha illustrato in modo alquanto esauriente la problematica ed elencato tutta una serie di inadempienze della SOGET SpA (con la quale era stato stipulato un contratto di consulenza e supporto per l'Ufficio Tributi), che hanno costretto la Giunta Municipale di deliberare in data 22 gennaio u.s. affinche venga promossa azione giudiziale per la risoluzione del contratto ed eventuale risarcimento danni nei confronti della medesima SOGET.
Il Dr. Mazza alla fine riferiva che per una serie di problemi burocratici non era possibile adottare un unico provvedimento per annullare tutte le 1700 cartelle emesse e che l'Ufficio Tributi si impegna a riesaminare, di propria iniziativa, ogni singolo caso e che i cittadini non dovranno tener conto del termine perentorio dei 6o giorni per il pagamento. Su questo punto ho delle perplessità e attendo di leggere la delibera di consiglio comunale.
Non posso esimermi dal formulare una nota di biasimo nei confronti di chi ha deciso di tenere nascosta nel cassetto (fino a stasera) la delibera di Giunta che appresso potrete qui leggere. Perché non è stata pubblicata immediatamente almeno sul sito internet del Comune per rendere edotti i cittadini di ciò che stava accadendo, ed evitare loro di sbattere la testa con siffatte cartelle anomale? Non solo i comuni cittadini sono stati tenuti all'oscuro ma gli stessi consiglieri comunali, i quali per regolamento avrebbero dovuto ottenere copia di detto documento nelle 48 ore precedenti l'odierno consiglio comunale. E poi ........ qualcuno continua a sciacquarsi la bocca parlando di ....... TRASPARENZA.
E dire che la famosa delibera di G.M. del 14 agosto 2008, cosiddetta ANTIBLOG, fra l'altro recitava: "....... potenziare il sito del Comune con la pubblicazione di atti e documenti, anche attraverso la collaborazione con gestori di altri siti internet oritani; - realizzare un bollettino informativo cartaceo ed informatico; - trasmettere le sedute dei Consigli Comunali su internet, nonché su altri mezzi di comunicazione di massa....."
Meditiamo gente... meditiamo!
Ha relazionato l'assessore al ramo Angelo Mazza, il quale ha illustrato in modo alquanto esauriente la problematica ed elencato tutta una serie di inadempienze della SOGET SpA (con la quale era stato stipulato un contratto di consulenza e supporto per l'Ufficio Tributi), che hanno costretto la Giunta Municipale di deliberare in data 22 gennaio u.s. affinche venga promossa azione giudiziale per la risoluzione del contratto ed eventuale risarcimento danni nei confronti della medesima SOGET.
Il Dr. Mazza alla fine riferiva che per una serie di problemi burocratici non era possibile adottare un unico provvedimento per annullare tutte le 1700 cartelle emesse e che l'Ufficio Tributi si impegna a riesaminare, di propria iniziativa, ogni singolo caso e che i cittadini non dovranno tener conto del termine perentorio dei 6o giorni per il pagamento. Su questo punto ho delle perplessità e attendo di leggere la delibera di consiglio comunale.
Non posso esimermi dal formulare una nota di biasimo nei confronti di chi ha deciso di tenere nascosta nel cassetto (fino a stasera) la delibera di Giunta che appresso potrete qui leggere. Perché non è stata pubblicata immediatamente almeno sul sito internet del Comune per rendere edotti i cittadini di ciò che stava accadendo, ed evitare loro di sbattere la testa con siffatte cartelle anomale? Non solo i comuni cittadini sono stati tenuti all'oscuro ma gli stessi consiglieri comunali, i quali per regolamento avrebbero dovuto ottenere copia di detto documento nelle 48 ore precedenti l'odierno consiglio comunale. E poi ........ qualcuno continua a sciacquarsi la bocca parlando di ....... TRASPARENZA.
E dire che la famosa delibera di G.M. del 14 agosto 2008, cosiddetta ANTIBLOG, fra l'altro recitava: "....... potenziare il sito del Comune con la pubblicazione di atti e documenti, anche attraverso la collaborazione con gestori di altri siti internet oritani; - realizzare un bollettino informativo cartaceo ed informatico; - trasmettere le sedute dei Consigli Comunali su internet, nonché su altri mezzi di comunicazione di massa....."
Meditiamo gente... meditiamo!
COMUNE DI ORIA
ORIGINALE DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE, n°10 del Reg., data ta 22.01.2010OGGETTO: Servizio accertamento ICI e TARSU affidato alla Società SOGET SpA: Determinazioni risoluzione contratto.
L'anno duemiladieci addì ventidue del mese di gennaio alle ore 11,45, nella sala delle adunanze del Comune suddetto, convocata nelle forme prescritte, si è riunita la GIUNTA COMUNALE nelle persone dei signori:
Presenti
FERRETTI Cosimo SINDACO - Presidente
GUIDA Giovanni - assessore - Vice Sindaco
DE STRADIS Giuseppe - assessore
MADAGHIELE Antonio - assessore
MAZZA Angelo - assessore
MORLEO Francesco - assessore
ORSINO Piero - assessore
Assenti
VITTO Ermanno - assessore
assiste il Segretario Comunale D.ssa Irene DI MAURO con funzione di verbalizzante.FERRETTI Cosimo SINDACO - Presidente
GUIDA Giovanni - assessore - Vice Sindaco
DE STRADIS Giuseppe - assessore
MADAGHIELE Antonio - assessore
MAZZA Angelo - assessore
MORLEO Francesco - assessore
ORSINO Piero - assessore
Assenti
VITTO Ermanno - assessore
Il Sindaco, sig. Cosimo FERRETTI,