lunedì 9 marzo 2009

IO AVREI TACIUTO SUL SEQUESTRO DI UNA DISCARICA ABUSIVA DI 7 ETTARI PERCHE' DI PROPRIETA' DI UN IMPRENDITORE MIO AMICO?

Si apre una nuova strategia nei miei confronti ??
Un signore oritano (con tanto di firma..... senza esplicita autorizzazione a citarlo) mi ha inviato la seguente mail che pubblico integralmente affinché voi tutti possiate giudicare. Io non ho scheletri nell'armadio e la gratuita accusa secondo la quale io non avrei scritto alcunché a proposito di una discarica abusiva sequestrata mi lascia alquanto allibito.... per due motivi: 1)- non ho sentito né letto in alcun posto di questo sequestro (nè sono stato ufficialmente o ufficiosamente informato da operatori di Polizia Municipale); 2)- conosco tanta gente di Oria, imprenditori ( e non) ... ma posso assicurare che, almeno finora, non ho coperto nessuno.
Non voglio apparire suscettibile, ma mi riservo di valutare attentamente l'intero contenuto di questa missiva, che potrebbe, per certi versi, concretizzare un vero e proprio attentato al mio patrimonio morale. Ringrazio comunque il signore che mi ha scritto per il grande senso civico dimostrato nell'avermi scritto col suo vero nome. Al medesimo dico di visionare attentamente tutto il contenuto di questo blog in ordine alla problematica raccolta differenziata e potrà constatare che non sto "invogliando i cittadini a disattendere le regole dello smaltimento", anzi ho messo un banner scorrevole con la scritta che i rifiuti possono essere depositati nei bidoni delle isole ecologiche per evitare che vengano buttati nelle campagne; nella colonna a destra ho pubblicato la GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA (cose che non sta facendo l'amministrazione sul sito internet del Comune). Certamente da cittadino non posso accettare supinamente certi meccanismi contorti e sbagliati imposti e tutto ciò che stanno sollevando anche i cittadini e politici di opposizione a Ceglie Messapica mi conforta e mi dà ragione.

"Caro Franco, se non lo facessi andrei contro i miei principi di correttezza e lealtà...cose in cui ci credo profondamente. Ho la netta impressione che tu sia precostituito a parlare male del Sindaco Ferretti e della sua Amministrazione. Non intendo assolutamente difendere l'operato di questa Amministrazione, non ho alcun interesse a farlo.................. però alcuni tuoi comportamenti mi fanno riflettere. Sei prontissimo e velocissimo a mettere in evidenza disservizi e cose varie, anche piccole cose, tipo la busta di rifiuti isolata abbandonata ai bordi delle strade di campagna ed altro, fotografare altri disservizi pubblici (tipo gazebi abusivi prontamente fatti smontare da quei pochi addetti alla vigilanza che ancora vogliono bene a Oria e agli Oritani, ecc. ecc. ecc.). Da ultimo stai parlando male della raccolta differenziata avviata dal Comune di Oria (non ho ancora capito se la battaglia la stai conducendo contro il Sindaco Ferretti o contro la Ditta che sta gestendo il servizio) e, riguardo questa cosa, debbo dirti apertamente che stai sbagliando, non solo per le cazzate...infondate... che stai scrivendo nel merito ma soprattutto per gli interessi generali e sovrani della comunità (oritana e non). I tuoi scritti "maligni" non stanno facendo altro che invogliare i cittadini a disattendere le regole dello smaltimento dei rifiuti e soprattutto della "raccolta differenziata"... e non è cosa da poco. E' vero pure che il tuo blog viene visitato per la maggior parte (pure mio) da curiosi di pettegolezzi, ma, comunque, se letto da cittadini poco attenti, potrebbe creare veramente disinformazione e disservizio... pensaci. Rifletti attentamente su queste cose, non credo che una persona come te (che si presume stia dalla parte giusta della società), anche se indirettamente, stia contribuendo alla crescita della illegalità. Poi voglio dirti un'altra cosa: hai fatto tanta pubblicità in merito al "sequestro" (improprio) dello scuolabus del Comune (addirittura hai inflitto della "VERGOGNA!!!" alla P.A.) (questo signore non ha letto forse le stesse parole scritte in altro blog oritano e critiche in un forum, NDR) in quanto non sarebbe stato sottoposto alla visita di collaudo biennale e nulla hai scritto (nè tu né qualche altro scribacchino che si decantano fautori della legalità) sul sequestro preventivo (convalidato dalla A.G. competente) operato dalla Polizia Municipale di Oria in ordine ad una discarica abusiva di 7 ettari (di rifiuti pericolosi e speciali) gestita da una famosa azienda del posto !!! Forse forse il titolare di quella azienda è persona tua amica ? Ciò è veramente preoccupante e mi conforta su quanto mi sono formato di te. Scusami ma dovevo proprio dirtelo. Ciao... buon lavoro con amicizia."

Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico, altrimenti per brevi messaggi utilizzare la bacheca a fianco. Grazie.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...