giovedì 12 marzo 2009

SPOT PUBBLICITARI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Stasera un concittadino mi ha dato un DVD realizzato dall'ATI Monteco-Cogeir relativo a spot informativo sulla raccolta differenziata porta a porta nell'ATO_BR/2.
Appena trovo il sistema per convertire il video e caricarlo potrete rendervi conto personalmente della mediocrità del messaggio che ci vogliono far pervenire.
Vi ricordate la mail che mi è arrivata lunedì dove mi si muovevano delle critiche circa il mio operato con questo blog?
Un passaggio diceva: "Da ultimo stai parlando male della raccolta differenziata avviata dal Comune di Oria (non ho ancora capito se la battaglia la stai conducendo contro il Sindaco Ferretti o contro la Ditta che sta gestendo il servizio) e, riguardo questa cosa, debbo dirti apertamente che stai sbagliando, non solo per le cazzate... infondate... che stai scrivendo nel merito ma soprattutto per gli interessi generali e sovrani della comunità (oritana e non). I tuoi scritti "maligni" non stanno facendo altro che invogliare i cittadini a disattendere le regole dello smaltimento dei rifiuti e soprattutto della "raccolta differenziata"... e non è cosa da poco."
Per dimostrare, ancora una volta, a questo signore e ad altri che la pensano come lui, che il mio comportamento è motivato da ben altro, nella colonna qui a fianco ho inserito 4 video reperiti su Youtube, che vengono utilizzati da alcune amministrazioni comunali per fare seria informazione circa la raccolta differenziata. Io personalmente li trovo di gran lunga migliori rispetto al video di cui in premessa della Monteco-Cogeir.
Inoltre ho rilevato che nel video riguardante l'UMIDO è molto chiaro laddove si dice che gli scarti alimentari ed organici vanno messi nei sacchetti biodegradabili e che coloro i quali richiedono la compostiera otterranno uno sconto sulla relativa tariffa.
Come la mettiamo caro Sindaco Ferretti, nonché Presidente del Consorzio ATO_BR/2 ?
Come la mettiamo egregio Ing. Caramuscio, rappresentante della Monteco-Cogeir ?
Come la mettiamo pregiatissimo Ing. De Leonardis, tecnico del Consorzio ATO_BR/2 ?
Prego.... BUONA VISIONE....con i video a fianco pubblicati.
Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico, altrimenti per brevi messaggi utilizzare la bacheca a fianco. Grazie.
Foto e Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...