venerdì 27 marzo 2009

LETTERA APERTA AL SIGNOR EMILIO DELL'AQUILA

Ho riflettuto abbondantemente prima di redigere questa missiva. Ho riflettuto per non rischiare di sbagliare agendo d'impulso.... a caldo.
In un primo momento avevo pensato di lasciar perdere, ma dopo attenta valutazione di ciò che è accaduto nei mesi scorsi e di ciò può ancora accadermi in futuro ho deciso di non tacere e di pubblicare quanto segue.

Al Signor Emilio Dell'Aquila (anche a mezzo mail)
e, per conoscenza:
Al Signor Sindaco di Oria
(anche a mezzo mail sindaco@comune.oria.br.it)
Al Signor Consigliere Anziano - Consiglio Comunale di Oria
(anche a mezzo mail info@comune.oria.br.it)
Al Signor Comandante la Stazione Carabinieri di Oria
(anche previa consegna a mano)

Pregiatissimo Signor Emilio Dell'Aquila, siccome verso le ore 17,20 di ieri 26.3.09 la S.V. ha avuto l'ardire e la baldanza di redarguire pubblicamente, nell'aula del Consiglio Comunale, alla presenza di una moltitudine di persone, senza averne titolo, senza giustificato motivo e con modi ... diciamo .... fermi e decisi, lo scrivente, deve altrettanto spiegare pubblicamente, da persona civile e corretta, quale la S.V. da tempo manifesta con orgoglio di essere, i motivi di tal suo comportamento.
Le faccio osservare, molto sommessamente, che in quella circostanza di tempo e di luogo la S.V. poteva essere paragonata ad un semplice cittadino non vestendo alcuna uniforme e non avendo addosso altro segno distintivo.
Giova evidenziare:
-che l'unica Forza Pubblica ufficialmente e visivamente presente, a mio parere, era solo ed unicamente l'Appuntato dei Carabinieri Miano Francesco;
-che non vi era stato fino a quel momento alcun comportamento scorretto (nè da parte mia né da parte di altri) che avesse indotto il Consigliere Anziano (ovvero Presidente dell'assemblea) a diffidare verbalmente alcuno dei presenti a tenere un comportamento corretto, NE' HA MAI ORDINATO A CHICCHESSIA l’allontanamento di nessuna persona dalla sala fino al termine dell’adunanza;
-che dopo aver riletto lo Statuto del Comune di Oria ed il Regolamento del Consiglio Comunale di Oria non sono riuscito a trovare alcuna norma che le dava diritto e facoltà di comportarsi così come effettivamente si è comportato.

Per tutto quanto sopra premesso se entro la data del prossimo Consiglio Comunale non riceverò esauriente risposta pubblica (eventuali scuse sono gradite ma non richieste) né dalla S.V. né da alcuno dei soggetti cui la presente è diretta per conoscenza, mi sentirò autorizzato, a tutela della mia incolumità fisica e del mio patrimonio morale, ad assistere d'ora in avanti ai lavori della massima assise comunale scortato da guardie del corpo di mia fiducia, da un legale di mia fiducia e da persona di mia fiducia munita di videocamera, la quale avrà il compito di riprendere solo ed esclusivamente i miei movimenti, come fonte di prova a futura memoria per l'eventuale ulteriore corso di legge. Grazie.
In attesa di riscontro.
Distintamente saluto.
Franco Arpa, libero cittadino di Oria CHE PRETENDE DI ESSERE TRATTATO DA CITTADINO.
Oria, lì 27 marzo 2009
(NOTA per gli assenti al momento dei fatti) La signora Emma Stasi mi ha detto una cosa all'orecchio, il Signor dell'Aquila, distante una quindicina di metri, ci è venuto vicino celermente dicendo ad alta voce NON SI PARLA QUI DENTRO, mi son permesso di rispondere BEH NON ESAGERIAMO MO' CHE UNA COSA ALL'ORECCHIO MI HA DETTO. Poco c'è mancato che mi saltava addosso, ha urlato "NO NON ESAGERO.... NON SI PARLA QUI DENTRO".
Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico.
Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...