giovedì 12 marzo 2009

Oggi ci vediamo in Consiglio Comunale ?

Io ci sarò........ armato come sempre di interesse e curiosità, nonché di fotocamera e videocamera (se mi permettono di usarle) per immortalare certe scenette che si potrebbero consumare in diretta.
Come potete leggere nell'ordine del giorno di seguito riportato il Consiglio Comunale deve prendere atto delle dimissioni da Presidente del Dr. Gianfranco Sorrento e deve eleggere il subentrante.
I papabili sono due (come da proposte presentate al Segretario Comunale).
Entrambi sono supportati da Consiglieri del PDL (sia quelli cosiddetti di serie A che quelli di serie B, ovvero ex FI, ex AN, ex UDC, ex IS).
Uno è lo stesso Sorrento ed è supportato dai Consiglieri Conte, Metrangolo, M. Marinò, Fullone e De Nuzzo. (A ci capesci è drittu!!!)
L'altro è Bruno Viapiana, supportato da 6 Consiglieri, anch'essi di maggioranza (più o meno ex UdC etc....)
L'opposizione di centrosinistra non ha presentato alcuna candidatura.
Il Dr. Gianfranco Sorrento accetterà la candidatura? Sono cessate le esigenze di carattere personale? Vedremo.... una cosa è certa oggi per poter eleggere il presidente occorre la maggioranza qualificata dei due terzi dei consiglieri assegnati.
P.S.: Adesso capisco perché si vociferava che l'opposizione non è più formata da 10 Consiglieri!
---------------------------
Il Presidente del Consiglio Comunale, (visto che si è dimesso forse si doveva scrivere IL CONSIGLIERE ANZIANO, NdR)
Vista la richiesta datata 20.2.2009 a firma di n.5 Consiglieri Comunali, annotata al protocollo comunale al n. 3266, con la quale si chiede la convocazione del Consiglio Comunale per la discussione dell'argomento: "Regolamento COmunale per l'utilizzazione dei beni immobili di proprietà Comunale - Discussione ed approvazione";
Vista, altresì, la nota datata 24.2.2009, annotata la protocollo comunale al n. 3503, con la quale il Presidente del Consiglio Comunale ha rassegnato le dimissioni a causa di sopraggiunti motivi personali;
Ritenuto, quindi, che si rende necessario convocare il Consiglio Comunale per la trattazione dell'argomento richiesto, nonché per la presa d'atto delle dimissioni del Presidente del Consiglio e per la nomina del nuovo Presidente
CONVOCA
Il Consiglio Comunale per il giorno giovedì 12.3.2009 alle ore 16,00 in seduta straordinaria di prima convocazione, per trattare i seguenti argomenti:
1) Dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale - Presa d'atto;
2) Elezione del Presidente del Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 42 punto 2 del vigente Statuto;
3) Regolamento Comunale per l'utilizzazione dei beni immobili di proprietà Comunale - discussione ed approvazione.
Si rammenta che per la elezione del Presidente del Consiglio Comunale, ai sensi dell'art. 42 punto 2 del vigente Statuto, le proposte, sottoscritte da almeno un quinto dei Consiglieri Comunali, dovranno pervenire all'Ufficio del Segretario almeno 48 ore prima della seduta consiliare.

Chi desidera inserire commenti a questo articolo può inviarmi una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico, altrimenti per brevi messaggi utilizzare la bacheca a fianco. Grazie.
Foto e Testi © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...