domenica 1 marzo 2009

ORIA - Incidente stradale sulla Oria- San Cosimo

Senzacolonne del I° marzo 2009 (articolo Eliseo Zanzarelli)
ORIA - I giovani se la caveranno con dieci giorni di prognosi ciascuno. La macchina è stata sequestrata dai carabinieri.
Contro il muro con l'auto e senza patente.
L'Alfa 164 con due adolescenti a bordo è capottata sulla strada per San Cosimo.
ORIA - Sarebbe potuta andare peggio a due giovanissimi che nel primo pomeriggio di ieri, a bordo di un'auto di grossa cilindrata, sono andati a schiantarsi contro un muretto a secco per poi ribaltarsi lungo la strada che collega la città fridericiana con la frazione di San Cosimo alla Macchia. Fortunatamente solo qualche lieve ferita per loro: dieci giorni di prognosi a testa. Nessuno dei due aveva la patente: mezzo sequestrato.
Le 16,30 circa di ieri quando due adolescenti, forse vista la bella giornata quasi primaverile, sebbene entrambi non ancora patentati, hanno pensato bene di fare un giro in macchina, un'Alfa 164. Direzione Santuario di San Cosimo, strada in genere non molto trafficata a quell'ora. Tutto bene, chissà quante altre volte i due amici avevano compiuto assieme imprese di questo tipo, fino a che il ragazzino alla guida non ha perso il controllo del mezzo, che, dopo essere uscito dalla sede stradale e aver impattato contro il muretto di cinta di un podere, ha pericolosamente capottato, accartocciandosi nella parte superiore.
Gli automobilisti sopraggiunti sul posto hanno temuto il peggio, dato che i ragazzi per qualche istante non comparivano dalle lamiere parzialmente contorte. All'arrivo dei soccorsi, l'autoambulanza del locale servizio 118, i due sono stati trasportati presso l'ospedale di Francavilla: solo lievi ferite, escoriazioni e tanta paura per loro, che se la caveranno in una decina di giorni. Sul luogo dell'uscita di strada sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Roberto Borrello, per i rilievi di rito. I militari, ricostruita la dinamica del sinistro, una volta appurata la guida senza patente, hanno sequestrato l'auto, peraltro ormai distrutta.
--------------
La Gazzetta del Mezzogiorno del I°.3.2009
Poteva andare molto peggio, ieri pomeriggio, a due ragazzi di Oria che hanno pensato di fare un giro a bordo della "Alfa 164" presa in... prestito dallo zio di uno di loro. Si sono messi in macchina e da Oria si sono diretti verso il sanuario di San Cosimo alla macchia. Poco fuori il centro abitato, però, il minorenne che era ala guida ha perso il controllo della vettura. Ancora non è chiaro se l’incidente sia legato alla velocità o all’inesperienza del ragazzo. Sta di fatto che la vettura è uscita di strada. I due ragazzi hanno riportato ferite in varie parti del corpo. Grazie ad alcuni automobilisti, sono stati subito soccorsi e poi in ambulanza hanno raggiunto l’ospedale di Francavilla Fontana dove sono stati medicati. Entrambi se la caveranno in una decina di giorni. Ora, però, rischiano un’incriminazione per guida senza patente.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...