martedì 31 marzo 2009

Oria - Consiglio Comunale - La quiete dopo la tempesta

ImagesTime.com - Free Images Hosting
Dopo la bagarre di ieri è tornata la calma in Consiglio Comunale. Il neo Presidente Bruno Viapiana ha incassato gli auguri di buon lavoro da parte dei 16 Consiglieri presenti (11 di maggioranza e 5 di opposizione).
Sono stati approvati tutti gli argomenti all'ordine del giorno.
Il Bilancio di Previsione anno 2009 è stato approvato con 11 voti favorevoli della maggioranza e 4 voti astenuti dell'opposizione (Conte, Fullone, M. Marinò e D'Ippolito), nel frattempo De Nuzzo era andato via. Assenti sin dall'inizio erano Metrangolo, G. Marinò, Carone, Malva e Cacciatore.
L'unica novità di rilievo da segnalare riguarda la Tassa Rifiuti, per le abitazioni passa ad euro 1,50 al mq. con un incremento del 20%, mentre per altre tipologie di immobili (commercio ed altro) l'aumento è maggiore.
L'Assessore al ramo Angelo Mazza ha assicurato che l'aumento è molto contenuto e dobbiamo ritenerci fortunati se si considera quanto si paga in altri comuni della provincia. Lo stesso non ha escluso la possibilità che in futuro possa essere valutata la possibilità di una riduzione per tutti se la Soget (società di supporto dell'Ufficio Tributi) con i suoi potenti mezzi ed il suo qualificato personale riuscirà a scovare gli evasori, i quali sono numerosi ...... specialmente quelli totali (testualmente riferito dall'assessore).
Quindi prepariamoci a pagare di più...... e comunque io vi avevo già avvisato.... anche se mi ero mantenuto basso.... avevo previsto almeno il 15% di aumento. Auguriamoci che la ricerca degli evasori totali avvenga per davvero e non sia .... una presa per......
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...