lunedì 2 marzo 2009

ORIA - Raccolta rifiuti differenziata e .....informazione

Da due lettori (che ringrazio) ho ricevuto le seguenti segnalazioni:
Durante il consiglio comunale qualche consigliere ha detto che vigilerà attentamente sul servizio effettuato.
"Allora - dico io - caro consigliere verifica quante persone non hanno ricevuto il kit e chiedi al comune se questo può essere motivo di scomputo dalle spettanze per il ritiro dei rifiuti.
Mi spiego meglio: se per il ritiro da 5000 utenze il costo è di 5000€ , ritirando da 4000 utenze il costo dovrebbe essere inferiore, chiaramente non proporzionalmente perchè vi sono dei costi fissi a prescindere dalle utenze servite ma un addebito sicuramente potrebbe essere giustificato.
P.S.: Caro Franco tu che puoi....... pubblicizza il fatto che il rappresentante dell'azienda in Consiglio Comunale ha affermato che chi ha in casa disabili che usano pannoloni, garze, etc., può chiamare al numero verde 800801020 (o l'assessore all'Ambiente) ed avere un servizio a domicilio per il ritiro di questi rifiuti."
------------------------------------
Caro Franco,
hai avuto modo di dare un'occhiata al volantino "PROMEMORIA ECOLOGIA DOMESTICA" e all'opuscolo "GUIDA ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA" distribuito con i contenitori?
Beh, mia moglie mi ha fatto notare delle discordanze riguardo alcuni tipi di rifiuti che sul volantino sono in un tipo di frazione, sull'opuscolo in un'altro tipo di frazione.
In particolare, TOVAGLIOLI, FAZZOLETTI, CARTA ASSORBENTE USATI, sul Volantino sono nella "FRAZIONE NON RICICLABILE", mentre sull'opuscolo sono nella "FRAZIONE UMIDI"!!!! (pagina 4). Sempre sull'opuscolo se vai a pagina 14, i suddetti rifiuti non ci sono!, ovviamente perchè per chi ha fatto l'opuscolo.... sono umidi!
Secondo te, quanti hanno capito dove realmente vanno messi??
Se vuoi, pubblicali pure, almeno vale come informazione.
A presto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...