venerdì 6 marzo 2009

APPLAUSI

Invito tutti i miei lettori a fare un fragoroso applauso agli operatori ecologici operanti in Oria nella raccolta rifiuti.
Fino a pochi minuti fa, a causa della pioggia, hanno operato con grande sacrificio, senso del dovere ed abnegazione per svuotare i secchi marroni della frazione umida, depositati sui marciapiedi.
Il lavoraccio continua anche dopo. Mi è stato riferito che il contenuto del camion viene ribaltato in un deposito ....e le buste (da supermercato in volgarissima plastica) vengono svuotate singolarmente. Tutto ciò per un semplice motivo: come avrete letto nelle istruzioni..... nella frazione umida non può andare anche la plastica..... che invece deve andare .... altrove.
D'altronde devono per forza togliere le buste (che non sono biodegradabili) prima di conferire il tutto al prescritto impianto di compostaggio lontano da questa provincia (che pare non abbiamo in questo Ato BR2).
Chi vuole inserire commenti a questo articolo mi inviasse una mail con identità certa riscontrabile con un numero telefonico, altrimenti per brevi messaggi utilizzare la bacheca a fianco. Grazie.
Testo © OriaOggi. E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza preventiva autorizzazione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...