sabato 21 novembre 2009

Lettera aperta all'assessore ai Tributi Dr.Angelo Mazza.

Cliccate sull'immagine per ingrandire.
Egregio assessore,
ti scrivo per dirti che è encomiabile il tuo comportamento da amministratore quando intervieni con dei manifesti per tappare delle falle di uffici e servizi che ricadono sotto la tua sfera di competenza. Mi riferisco agli errori ed alle scarse informazioni ai cittadini che vengono date in occasione dell'invio dei bollettini per il pagamento di imposte comunali. Alla fine dell'anno scorso tutti i contribuenti oritani interessati hanno ricevuto per ben due volte la lettera contenente i bollettini per la Tosap. Fu affisso un manifesto per chiarire cosa era accaduto. Ti chiedo però: chi pagò le spese per quel manifesto e per la doppia lettera inviata ai cittadini?
Ieri, 19 novembre, gli oritani hanno visto affiggere per le vie cittadino un manifesto di colore giallo dal titolo: TARSU - TASSA RIFIUDI SOLIDI UBANI - ANNO 2009, recante la tua firma.
Nel corpo del manifesto spieghi tutto ciò che non è stato scritto nella lettera inviata ai contribuenti dalla società Equitalia. Ti chiedo: chi pagherà questo manifesto?
Una domanda: hai scritto che il calcolo va fatto aggiungendo il 15% di tributo provinciale. Siamo sicuri? Io sapevo che il tributo provinciale era ammontante al 5%, mentre l'addizionale comunale era del 10% (5+5). Per carità.... non cambia niente... è solo questione di corretta informazione per non creare confusione circa l'Ente che incassa questi odiosi balzelli.
Altra domanda: visto che ci obbligate a pagare la TARSU su bollettini postali tipo RAV, i quali implicano una lievitazione del costo allo sportello di 0,13 eurocentesimi, potevate fare in modo di fare infilare nella stessa busta il volantino (fatto stampare in migliaia di copie un paio di mesi fa) dal titolo DISCIPLINA PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI URBANI E DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA?
Un suggerimento: ti consiglio di far fare dei controlli a campione sull'ammontare totale della TARSU ai singoli contribuenti. Ho motivo di ritenere che vi sono stati degli errori e che in certi casi i conti non tornano... si riscontra qualche euro in più.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...