giovedì 19 novembre 2009

RUMORS: stasera gli oritani della Lista Ferrarese son entrati a far parte dell'UDC.

Ormai sembra ufficiale. Varie voci di piazza danno per certa questa notizia: i politici oritani che nelle ultime elezioni provinciali si sono identificati nella Lista Ferrarese (ne cito alcuni: Mimino Pomarico, Egidio Conte, Luciano De Nuzzo, Mauro Marinò, Maria Antonietta Andriani, Cosimino Moretto, Tony Fullone, Mimino Di Giovanni, Sandro Candida..... etc.) sono confluiti in blocco nell'UDC. L'operazione sarebbe stata pianificata dai vertici provinciali, ovvero Massimo Ferrarese stesso e Uccio Curto, Commissario Provinciale dell'UDC. Non è escluso quindi che nel prossimo Consiglio Comunale alcuni Consiglieri possano dichiararsi Udiccini. Vedremo.
Intanto faccio i migliori auguri a tutti, vecchi e nuovi (nell'UDC oritano oltre ai vari giovani che nei mesi scorsi hanno dato vita ad un cambiamento del partito in loco, sempre secondo alcuni piazzaioli, starebbero militando noti personaggi della vecchia DC oritana, come gli ex sindaci Franchino Di Bella e Lillino Sartorio -assessore dimissionato dall'attuale Sindaco, l'ex assessore Tonino Iunco, l'ex Consigliere, democristiano, Peppino D'Amico, etc.)
Non è escluso che altri oritani fuoriusciti o espulsi nei mesi scorsi dall'UDC a breve possano rientrare. Uno di essi è l'avv. Antonio Almiento, ma altre voci scommetterebbero anche su un possibile rientro di Mimino Ferretti, attuale sindaco di Oria.
Fra l'altro appare sempre più probabile che l'UDC ed il PDL corrano insieme alle prossime elezioni regionali.
Infatti sulla Gazzetta del Mezzogiorno online si legge quanto segue: [-Regionali, Fitto incontra Casini: possibili intese.-
ROMA - Il ministro degli Affari Regionali Raffaele Fitto ha avuto oggi un incontro con il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini. “Si è fatta una chiacchierata utile”, spiega Fitto a partire anche dalla “condivisione della critica alla gestione dell’attuale giunta” e si è discusso della possibilità di “portare il Pdl a stare insieme all’Udc in Puglia”.
“Nei prossimi giorni – ha detto ancora Fitto – verificheremo se si può chiudere un accordo”. ''E' stata una buona chiacchierata - aggiunge ancora il ministro degli Affari Regionali parlando dell’incontro con l’ex presidente della Camera – se son rose fioriranno...”.
L'esponente del Pdl spiega inoltre che in occasione dell’ufficio di presidenza del Pdl convocato per il 26 novembre si discuterà in “maniera più approfondità” di tutti i candidati. Fitto non scende nel dettaglio sulle possibili candidature scelta dal Popolo della Liberta per la Puglia: “Non partecipo al toto nomine. Mi interessa la costruzione di un programma per la Regione e poi l’individuazione del candidato andrà condivisa con Berlusconi”.] Interessanti anche i commenti inseriti sulla Gazzetta online in calce a detto articolo.
(Chi ha avuto... avuto... avuto.... chi ha dato ... ha dato ... ha dato ... scurdammici d'u passato... simm'e Oria paisà!)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...