martedì 10 novembre 2009

ORIA - Verso elezioni anticipate per Sindaco e Consiglio Com/le?

Carissimo Franco,
come tu ben sai leggo ogni giorno ciò che scrivi nel tuo blog. Devo dirti che anch'io sono un attento analista ed osservatore di tutto ciò che accade nella nostra città. Ho letto con moltissima attenzione ciò che hai scritto a proposito dell'eventuale candidatura del concittadino Egidio Conte alle regionali. (*)


Ho letto anche il successivo botta e risposta fra te e lui e devo ammettere che forse nessuno meglio di te avrebbe potuto dire al Conte pane al pane e vino al vino. Condivido totalmente ciò che hai scritto e devo confidarti che ho sentito altri amici dire che tutto questo ti fa onore e merito per la tua grande lealtà e sincerità, oltre che per la innegabile onestà intellettuale, nel dire con schiettezza ed apertamente ciò che pensi ad amici e non amici.
Grazie a te ho avuto anche modo di leggere (*) che la sezione del PDL di Oria avrebbe proposto il sindaco Ferretti alla candidatura di consigliere regionale. A prescindere del fatto che io, al tuo pari, sono curioso di sapere chi sono i signori firmatari del comunicato stampa che ha dato la stura all'articolo di stampa in questione (fra l'altro articolo non firmato), mi sono fatto un'dea circa il contenuto. Ho pensato che proprio in relazione all'articolo di Senzacolonne di sabato scorso, circa le candidature alle regionali dell'UDC capeggiato da Uccio Curto, che ti ha dato la possibilità di trarre le TUE conclusioni, qualche cervellone della politica oritana, vicino al sindaco, avrà voluto far capire agli ignari lettori della Gazzetta che il Ferretti, a differenza del Conte, godrebbe di un consenso dell'elettorato oritano che ne chiederebbe la candidatura alla carica, appunto, di consigliere regionale.
Io sono dell'idea che il Ferretti mai si candiderà alle regionali perchè è consapevole che le due cariche sarebbero incompatibili in base all'art.65 del TUEL 267/2000. Almeno... questo è ciò che io penso. Posso sempre sbagliarmi e se così fosse vorrà dire che andremo a votare prima della scadenza del 2011.
Ciao Franco..... e buon lavoro.
Lettera firmata.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...